isole cayman

Isole Cayman, perle dei Caraibi scoperte da Cristoforo Colombo nel 1500 e divenute Territorio d’Oltremare Inglese nel 1962, sono oggi uno dei cinque territori caraibici fiscalmente neutri con un legame costituzionale con il Regno Unito.

Localizzate a sud-ovest di Miami, per decenni hanno attirato professionisti dei servizi finanziari grazie alla loro vicinanza agli Stati Uniti, alla neutralità fiscale, alla stabilità del governo e alla solidità del sistema giudiziario. Ciò ha portato allo sviluppo di uno dei centri di servizi finanziari più significativi e sofisticati del mondo.

Le moderne infrastrutture di Grand Cayman, l’elevato standard di vita, il basso tasso di criminalità, il clima tropicale, l’ambiente naturale e sopratutto l’assenza di tasse attrae qui ogni anno ricchi imprenditori e professionisti che eleggono le Cayman come loro residenza principale.

Le ridotte dimensioni ed una popolazione residente di circa 60.000 abitanti rappresentano un enorme vantaggio per chi intende investire in un piccolo Stato autonomo ma non indipendente, libero dall’onere finanziario e dalle significative responsabilità in termini di capitale umano associate alla difesa nazionale e alla sicurezza interna.

L’assistenza del Regno Unito durante i periodi di crisi, nella supervisione sulla gestione finanziaria e nell’adempimento degli obblighi internazionali su scala globale ha un enorme valore per coloro che vivono e investono nelle Cayman con l’aspettativa di un continuo e solido ambiente normativo.

In un mondo sempre più volatile e in un’economia internazionale dinamica, la residenza in un Paese che garantisce sicurezza e stabilità è fondamentale. Le Isole Cayman soddisfano queste esigenze.

Sono disponibili due residenze per investimento attraverso programmi immobiliari.

Residenza per persone economicamente auto sufficienti


Investimento immobiliare pari a 2,4 milioni di dollari
Soggiornare almeno un giorno all’anno nelle Isole Cayman
Si può richiedere il permesso di lavoro
Cittadinanza in 5 anni e successiva possibilità di richiesta anche per Regno Unito. ( doppio passaporto )

Residenza Permanente


Investire immobiliare di 1,2 milioni di dollari
Soggiornare un minimo di 30 giorni all’anno nelle Isole Cayman
Dimostrare un reddito annuo minimo di 145.000 USD
Nessun diritto al lavoro
Nessun percorso verso la cittadinanza

Il finanziamento da parte delle banche locali è generalmente disponibile per acquirenti internazionali qualificati. Per coloro che scelgono di finanziare il loro acquisto, è necessario stipulare anche un’assicurazione sulla vita.

Il trasferimento di proprietà è un processo semplice e può essere finalizzato in genere entro due mesi. L’intero processo di richiesta di residenza può essere completato entro sei mesi.

Altro sulle Isole Cayman

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “Vorresti vivere alle Isole Cayman?”

I commenti sono chiusi.