cayman

Se stai considerando un netto cambiamento di stile di vita, e stai cercando una casa su un’isola, ti suggerisco le bellissime Isole Cayman. 

I residenti qui godono di uno dei più alti standard di vita nei Caraibi. 

L’economia locale è fiorente, grazie al settore finanziario, al turismo e all’immobiliare. 

Questo territorio britannico d’oltremare vicino agli Stati Uniti, consente rapidi e convenienti collegamenti con gli Stati Uniti.

I numeri parlano da soli: Il PIL pro capite delle Cayman è di 85.000 dollari e il PIL totale è di 5,5 miliardi di dollari, il che lo rende uno dei più alti al mondo. 

Cayman ha la propria moneta – il dollaro delle Isole Cayman, che è legato al dollaro USA ad un tasso fisso di 1.25 C$ / 1 U$. Il dollaro americano è accettato comunque ovunque.

Nel momento in cui arrivi a Cayman, saprai che quest’isola è diversa dalle altre dei Caraibi: nessuna baraccopoli, nessun venditore ambulante invadente, nessun mendicante, nessuna seccatura sulla strada dall’aeroporto al tuo condominio o resort sulla spiaggia. 

Ti sentirai al sicuro.

Il clima tropicale di Cayman tutto l’anno, le spiagge di sabbia bianca e la gente amichevole ti faranno subito sentire a casa. 

Ti ritroverai naturalmente ad adattare uno stile di vita isolano rilassato di giorno e, dopo il tramonto, potrai scegliere tra numerosi ristoranti e bar di fama mondiale per goderti le notti tropicali.

Naturalmente, se sei un frequentatore della spiaggia o un subacqueo, la scelta è chiara. 

Essendo isole coralline o calcaree, Grand Cayman, Cayman Brac e Little Cayman hanno poco o nessun deflusso naturale. L’acqua calda qui è incredibilmente chiara e pulita, perfetta per la salute della barriera corallina e della vita marina.

Investire alle Cayman è sicuro e profittevole. Cayman non ha tasse sulla proprietà, sul reddito o sulle società. Un’altra ragione per investire nella tua nuova casa sull’isola è che Cayman non impone restrizioni alla proprietà straniera, come fanno molte altre isole.

Gli alloggi sono disponibili nei vari distretti di Grand Cayman, e si trova sempre qualcosa per ogni fascia di prezzo. Puoi comprare un condominio da un milione di dollari lungo Seven Mile Beach o scegliere una casa unifamiliare.

Quando inizierai la tua nuova vita da espatriato, troverai una comunità piena di anime affini. Persone che sono felici perché, come te, stanno vivendo la vita che hanno scelto. 

Se hai un pomeriggio libero, puoi immergerti in pochi minuti, nuotando con le tartarughe o altre creature marine. Come subacqueo, ti unirai anche a una comunità locale dedicata e appassionata che si preoccupa della conservazione, quindi il tuo nuovo stile di vita può essere molto soddisfacente.

I generi alimentari saranno più costosi di quelli a cui sei abituato, ma come in ogni isola, la maggior parte dei prodotti alimentari devono essere importati. 

Cayman ha dei supermercati moderni dove puoi comprare quasi tutto quello che ti serve per una cucina ben fornita, e lo stesso non si può dire di tutte le isole caraibiche.

La cosa più difficile della tua nuova vita ai Caraibi potrebbe essere abituarsi alla temperatura costante di 27 gradi. Solo un piccolo prezzo da pagare per uno stile di vita che potrebbe farti sentire più vivo che mai.

https://www.prestigeintercorp.com/

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.