Programma di Cittadinanza Economica in Giordania

Giordania – È trascorso poco più di un mese da quando la Giordania ha annunciato l’avvio di un locale Programma di Cittadinanza Economica . Contrariamente alle aspettative, il programma ha già ottenuto una notevole attenzione .

Quando la Jordan Investment Commission (JIC) ha dichiarato il 26 febbraio le sue intenzioni di aprire un Programma di Cittadinanza Economia in Giordania con un prezzo di partenza di 1 milione di dollari USA, pochissimi osservatori del settore si aspettavano che i volumi degli applicanti potesse essere elevato. Classificata 92 ° e 81 ° in termini di libertà di viaggio rispettivamente sugli indici Henley & Partners e Arton Capital Passport, con accesso senza visto a soli 45 paesi, il valore di una nazionalità giordana sembrava discutibile.

Gli elevati requisiti di investimento: 1 milione di dollari USA investiti in PMI per cinque anni, un investimento di $ 1,5 milioni, un deposito di $ 1,5 milioni nella Banca centrale di Giordania a zero interessi, un acquisto di $ 1,5 milioni di buoni del Tesoro con interessi detenuti per almeno 10 anni, o un investimento di 2 milioni di dollari in tutto il Paese che fornisca almeno 20 posti di lavoro, la prospettiva di attrarre candidati sembra ancora meno probabile.

Il Programma di Cittadinanza Economica in Giordania ha però sorpreso .

Secondo quanto riportato da Ammon News ,  il ministro di Stato per gli Investimenti e il presidente del JIC, Muhannad Shehadeh, hanno rivelato che il comitato speciale del governo sugli investitori aveva già approvato il suo primo candidato, concedendo la nazionalità ad  un investitore iracheno.

Il Programma di Cittadinanza Economica in Giordania ha inoltre ricevuto 52 richieste dal lancio, 34 delle quali, secondo la dichiarazione, avevano soddisfatto tutti i requisiti e erano in attesa di approvazione.

La Giordania offre inoltre la residenza per investimento – spesso indicato come un “visto d’oro” – per un investimento immobiliare di 10 anni di 200.000 dinari giordani (circa 280.000 dollari), un programma che finora ha ricevuto quattro domande, secondo il JIC.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “Programma di Cittadinanza Economica in Giordania”

I commenti sono chiusi.