passaporti in vendita

passaporti in vendita

Passaporti in vendita . Voglio oggi pubblicare una risposta all ‘articolo a firma Gabanelli-Sala apparso su Corriere.it .

Non mi esprimo per quanto riguarda il passaporto US , non è certo tra i più ambiti da chi pratica questo settore . Il motivo ? Un cittadino US dovrà sempre e comunque sottostare alla tassazione USA ,pur non risiedendo negli States . A livello internazionale , inoltre , un cittadino USA è molto limitato e penalizzato nell’apertura di società e conti bancari . Non per nulla i cittadini USA richiedono cittadinanze a Panama , Paraguay e caraibi .

Passaporti in vendita – Caraibi.

Quì direi che i due giornalisti hanno preso una bella cantonata . I programmi di cittadinanza economica esistono da molti anni ( alcuni anche più di 20 ) . Cifre e modalità di sottoscrizione poi non corrispondono minimamente alla realtà . Certamente , a seguito dell’uragano di settembre 2017 Saint Kitts and Nevis ha diminuito la cifra necessaria ,ma solo in via temporanea ( scadenza : marzo 2018 ) .

Passaporti in vendita – Europa

In ambito europeo confermo quanto esposto nell’articolo ,aggiungerei anche l’Austria dove è attivo un programma di cittadinanza economica da 3.000.000 euro di investimento minimo .

Altre location interessanti possono essere Bulgaria ,Moldavia , Georgia .

I signori giornalisti presentano i programmi di residenza e cittadinanza come dei veicoli utilizzati da delinquenti . Nella realtà ,invece , per poter ottenere il passaporto scelto si deve sottostare ad approfondite verifiche da parte di agenzie internazionali , si devono fornire copie di documenti ,certificati penali , tutto autenticato e apostillato nel proprio Paese di origine .

A rischio la sicurezza ? Signora Gabanelli , mi permetta , chi mette più a rischio la sicurezza europea ? Centinaia di migliaia di clandestini senza documenti o poche migliaia di benestanti che , quanto meno ,smuovono il mercato immobiliare ?

Il Portogallo ha visto 103 Milioni di euro di investimenti immobiliari dal 2012 ad oggi ,grazie al suo Golden Visa . Lo stesso possiamo dire di Grecia e Spagna ( 2.5 Miliardi in 3 anni ) .

La verità è che nel mondo ed in Europa ,le varie nazioni si stanno attrezzando per accogliere i facoltosi che desiderano trasferire la propria residenza ,e perchè no cittadinanza .

L’Italia ,geograficamente e culturalmente parlando , avrebbe molto da offrire . Peccato non sappia sfruttare le proprie potenzialità . Dice bene nel suo articolo ” Malta è il Paese più ricco d’Europa e non vuol farsi carico di migranti ” .Da noi il tasso di disocuupazione è bassissimo e le imprese sono sempre in cerca di personale . Da noi le tasse sono eque e vi sono diversi programmi sia di residenza che cittadinaza ,chi vi aderisce però non rappresenta in peso per la comunità ,ma anzi una risorsa .

Un saluto , tax-free , da Malta .

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.