giordania cittadinanza

Giordania: gli investitori possono ora ottenere un passaporto giordano se investono almeno 1 milione di dollari nell’economia locale, secondo quanto stabilito dai nuovi emendamenti apportati domenica alla legge sulla cittadinanza del paese.

Nel tentativo di attrarre investimenti stranieri e aiutare l’economia, la Giordania offre di concedere la cittadinanza agli investitori, che permetterà loro anche di depositare denaro presso la banca centrale, aprire un’attività, acquistare proprietà e molto altro.

I termini e le condizioni variano a seconda di come gli investitori sceglieranno di investire il loro denaro e l’importo investito, ma grazie ai nuovi emendamenti anche parenti, figli sotto i 18 anni e genitori degli investitori maschi avranno la possibilità di ottenere la cittadinanza.

La speranza è che lo schema crei opportunità di lavoro per i giordani, pompando più denaro nel paese attraverso gli investimenti.

La Giordania ha uno dei più alti tassi di disoccupazione nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa, con quasi una persona su cinque senza lavoro.

Il ministro dell’Interno giordano Mazen Al-Faraya ha rivelato domenica che 206 persone sono diventate cittadini dal marzo 2018, quando la legge sulla cittadinanza per investimento è stata introdotta per la prima volta.

Il numero di nuovi cittadini è esiguo, sia per alcune limitazioni dovute alla precedente legge, sia per la bassa attrattività del passaporto Giordano, specie se confrontato ad altre offerte

https://www.prestigeintercorp.com/

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.