visto d'oro

L’Autorità federale per l’Identità e la Cittadinanza (ICA) ha lanciato una serie di visti d’oro per facilitare il rilascio visti ai medici residenti negli Emirati Arabi Uniti.

Questo è in linea con le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente e primo ministro degli Emirati e sovrano di Dubai.

I servizi aiuteranno a concedere ai medici e alle loro famiglie visti di residenza di 10 anni, in linea con la visione del governo degli Emirati Arabi Uniti di migliorare la sua competitività globale come destinazione per vivere fare impresa e studiare.

Il generale Suhail Saeed Al Khaili, direttore generale ad interim dell’ICA, ha dichiarato che offrire la residenza  a tutti i medici degli EAU e alle loro famiglie è un’espressione di buona cittadinanza e di apprezzamento per gli sforzi della “prima linea di difesa” degli EAU, che ha contribuito efficacemente a guidare gli sforzi del paese per contenere la pandemia di Covid-19 e garantire la sicurezza pubblica.

Ha aggiunto che l’iniziativa riflette anche la visione lungimirante della leadership degli Emirati per attrarre medici altamente qualificati e stabilire un ambiente favorevole alla creatività e all’innovazione, in linea con i piani pionieristici degli EAU.

L’ICA sta collaborando con i suoi partner del Ministero della Salute e della Prevenzione (MoHAP) e altre autorità interessate per attuare la decisione dello sceicco Mohammed semplificando le procedure per i medici registrati per ottenere i visti.

Ha inoltre spiegato che la scelta contribuirà ad attrarre medici esperti da tutto il mondo, il che aiuterà a migliorare l’ecosistema sanitario degli Emirati Arabi Uniti.

Aumenterà anche la competitività globale dell’ICA a livello regionale nel fornire servizi innovativi, in linea con l’obiettivo degli Emirati Arabi Uniti di diventare uno dei paesi leader del mondo in termini di stabilità e qualità della vita.

Il dottor Mohammad Salim Al Olama, sottosegretario del MoHAP e presidente dell’Emirates Health Services Establishment (EHSE) ha ribadito l’invito del governo degli EAU ai medici residenti a richiedere i visti d’oro, per aumentare la sostenibilità delle risorse umane e delle competenze degli EAU.

Il dottor Al Olama ha anche spiegato che il gesto aiuterà a migliorare i servizi sanitari, che, quando accoppiati con le strutture sanitarie avanzate degli EAU, contribuiranno a guidare il turismo medico e il settore sanitario degli EAU e la sua competitività globale, in linea con l’obiettivo “UAE Centennial 2071” per rendere gli EAU il miglior paese del mondo entro il 2071.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “UAE: Visto d’Oro a tutti i medici residenti”

I commenti sono chiusi.