passaporto dominica

Il governo di Dominica sta lavorando per ampliare la lista dei paesi nei quali i cittadini e i titolari di passaporto possono accedere senza visto d’ingresso.

Attualmente sono in corso negoziati per facilitare l’accesso  agli Emirati Arabi Uniti (UAE), Russia, Cina e Sudafrica.

“Stiamo espandendo l’elenco dei paesi nei quali abbiamo accesso senza visto”, ha annunciato il Primo Ministro Roosevelt Skerrit durante un incontro e un saluto con gli investitori del programma di Cittadinanza per Invenstimento tenutosi negli Emirati Arabi Uniti nell’aprile di quest’anno.

L’esenzione dal visto rende molto più facile per le persone pianificare i viaggi e riduce i costi stessi di viaggio.

“Abbiamo anche ottenuto l’approvazione per la Russia, stiamo ora aspettando che le autorità russe firmino”, ha informato Skerrit.

Attualmente i titolari di passaporto dominicano godono di ingresso libero per i paesi Schengen, l’Unione europea, la Bulgaria, Cipro e la Romania.

I paesi membri dell’UE appartenenti allo spazio Schengen sono: Austria, Belgio, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.

Inoltre, il primo ministro Skerrit ha dichiarato che è stata presentata una richiesta  per la Repubblica popolare cinese e il Sudafrica.

“Come sapete, la Cina è un paese molto burocratico e deve passare attraverso diverse fasi del sistema cinese prima che venga data l’approvazione, quindi stiamo continuando i negoziati con loro”, ha affermato.

Fonte : Dominicavibes

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.