UAE

UAE

Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato cambiamenti radicali delle normative in materia di investimenti e immigrazione. Gli emendamenti chiave includono visti di 10 anni per imprenditori, investitori, scienziati e altre categorie di individui di interesse , nonché l’apertura per il 100% di proprietà straniera nelle aziende degli EAU, anche al di fuori delle Free Trade Zone.

Secondo Gulf News, il governo degli Emirati Arabi Uniti ha dichiarato che saranno concessi visti di residenza di 10 anni per investitori e specialisti in campo medico, tecnico e di ricerca, nonché per tutti gli scienziati e innovatori. Queste categorie includeranno ma non saranno limitate a medici e ingegneri, e che i visti a lungo termine copriranno anche le famiglie di ogni persona qualificata.

L’emirato rimuoverà ulteriormente le restrizioni sulla proprietà straniera delle società locali – attualmente solo le società con sede nelle Free Trade Zone possono essere al 100% di proprietà straniera mentre quelle al di fuori di esse devono avere un emirato che detiene una quota di maggioranza .

“La mossa invia un chiaro messaggio che gli Emirati Arabi Uniti sono un mercato competitivo aperto agli investitori internazionali e che favorisce la crescita del business. Allo stesso tempo, mi aspetto che le nuove misure contribuiranno ad elevare il profilo globale degli EAU come destinazione di investimento preferita, influenzando positivamente il contesto imprenditoriale locale e infine migliorando la competitività economica del Paese “, ha affermato Hamad Bu Amim, Presidente della Camera di Dubai di Dubai. 

ALtre notizie dagli Emirati : vedi

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.