cittadinanza economica a dominica

Cittadinanza Economica a Dominica : benefici

Grazie al programma di cittadinanza economica a Dominica è possibile accedere ad un secondo passaporto con costi realmente accessibili . Si parte da 100.000 USD di investimento .

Dominica è una isola nel Mar dei Caraibi ,situata tra Martinica e Guadalupe e caratterizzata da una lussureggiante foresta pluviale .

La cittadinanza economica a Dominica ,garantisce ai beneficiari il diritto di vivere e lavorare sull’isola e di risiedere liberamente in qualsiasi Paese aderente al Caricom .

Il passaporto di Dominica consente di viaggiare liberamente e senza necessità di visti in 110 Paesi ( compresi quelli dell’area  Schengen ) .

La cittadinanza economica a Dominica viene rilasciata in circa tre mesi e non richiede interviste con le autorità , obblighi di residenza o particolari titoli di studio o esperienza lavorative .

Cittadinanza Economica a Dominica : opzioni

Contributo economico al fondo per lo sviluppo .

Il contributo economico al fondo per lo sviluppo è la via che richiede il minor impegno economico e minori fee legali e governative . Di contro però il contributo è a fondo perduto e se si intende vivere sull’isola sarà ovviamente necessario acquistare un immobile .

I costi partono da 100.000 USD per una singola persona fino ai 200.000 per famiglia con due figli minori . A questi andranno aggiunti i costi di due diligence e fee governative  ( dai 20.000 ai 30.000 USD circa in base al numero di componenti ) .

Investimento immobiliare .

Opzione più costosa ma che ci consente di avere un immobile ove vivere , o da vendere dopo 5 anni per recuperare parte delle somme investite .

Il valore dell ‘ investimento immobiliare deve essere di almeno 200.000 USD indipendentemente dal numero di componenti la famiglia . Non tutti gli immobili rientrano in questa opzione ( pur avendo il prezzo minimo richiesto ) ,il governo provvede annualmente a fornire una lista di proprietà pre-approvate .

Le fee governative ed i costi legali per la cittadinanza con investimento immobiliare sono molto più alte che con il contributo economico . Si parte da 70.000 USD per singolo componente fino a 150.000 per famiglia con 2 figli minori a carico .

Per maggiori informazioni e consulenze : Prestige Planning 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “Cittadinanza Economica a Dominica”

I commenti sono chiusi.