Cittadinanza Economica a St Kitts and Nevis : benefici
Il programma di cittadinanza a St Kitts and Nevis è stato varato nel 1984 . Senza dubbio è il programma più rinomato ,conosciuto e stimato a livello internazionale .
St Kitts and Nevis ha beneficiato di migliaia di nuovi cittadini benestanti, circa 51000 , che nel corso degli anni hanno contribuito ad uno sviluppo di alto livello delle isole .
Resort e ville di lusso , yacht , campi da golf sono la norma .
Di pari passo con il programma di cittadinanza economica a St Kitts and Nevis si è ampiamente sviluppato anche il settore finanziario , corporate e wealth management .
Benefici :
- Diritto di vivere e lavorare a St Kitts and Nevis ,e di risiedere liberamente in qualsiasi Paese del Caricom
- Possibilità di viaggiare in 130 Paesi senza necessità di visto ( EU compresa )
- Cittadinanza in 3 mesi
- Nessun requisito di educazione o competenza professionale minimo .
- Nessun obbligo di residenza minimo
Opzioni :
Come per Dominica , la cittadinanza economica a St Kitts and Nevis può essere richiesta attraverso due opzioni : contributo a fondo perduto al Sugar Industry Diversification Foundation , o per investimento immobiliare .
Sugar Industry Diversification Foundation
La via meno dispendiosa , nell’immediato , è il contributo al fondo SIDF .
Viene richiesto un contributo a fond perduto di 250.000 USD per singolo individuo e 300.000 USD per coppia sposata ( con o senza figli a carico ) . Le spese governative per questa opzione si attestano tra i 10.000 ed i 20.000 USD .
Investimento immobiliare
La via dell’investimento immobiliare è più lunga e dispendiosa nel breve periodo , ma consente di recuperare tutte le spese se si rivende l’immobile dopo 5 anni per via della forte rivalutazione . Questo perché l’investimento immobiliare può essere effettuato solo su proprietà pre-approvate dal governo e queste sono sempre poche rispetto alle richieste .
L’investimento minimo è quantificato in 400.000 USD indipendentemente da persona singola , coppia o famiglia con figli . Le spese governative e legali per questa opzione variano da 70.000 a 150.000 USD .
Maggiori informazioni si possono trovare al sito governativo o contattando i nostri esperti