cittadinanza economica a st kitts and nevis

Cittadinanza Economica a St Kitts and Nevis : benefici

Il programma di cittadinanza a St Kitts and Nevis è stato varato nel 1984 . Senza dubbio è il programma più rinomato ,conosciuto e stimato a livello internazionale .

St Kitts and Nevis ha beneficiato di migliaia di nuovi cittadini benestanti, circa 51000 , che nel corso degli anni hanno contribuito ad uno sviluppo di alto livello delle isole .

Resort e ville di lusso  , yacht , campi da golf sono la norma .

Di pari passo con il programma di cittadinanza economica a St Kitts and Nevis si è ampiamente sviluppato anche il settore finanziario , corporate e wealth management .

Benefici :

  • Diritto di vivere e lavorare a St Kitts and Nevis ,e di risiedere liberamente in qualsiasi Paese del Caricom 
  • Possibilità di viaggiare in 130 Paesi senza necessità di visto ( EU compresa )
  • Cittadinanza in 3 mesi
  • Nessun requisito di educazione o competenza professionale minimo .
  • Nessun obbligo di residenza minimo

Opzioni :

Come per Dominica , la  cittadinanza economica a St Kitts and Nevis può essere richiesta attraverso due opzioni : contributo a fondo perduto al Sugar Industry Diversification Foundation , o per investimento immobiliare .

Sugar Industry Diversification Foundation

La via meno dispendiosa , nell’immediato , è il contributo al fondo SIDF .

Viene richiesto un contributo a fond perduto di 250.000 USD per singolo individuo e 300.000 USD per coppia sposata ( con o senza figli a carico ) . Le spese governative per questa opzione si attestano tra i 10.000 ed i 20.000 USD .

Investimento immobiliare

La via dell’investimento immobiliare è più lunga e dispendiosa nel breve periodo , ma consente di recuperare tutte le spese se si rivende l’immobile dopo 5 anni per via della forte rivalutazione . Questo perché l’investimento immobiliare può essere effettuato solo su proprietà pre-approvate dal governo e queste sono sempre poche rispetto alle richieste .

L’investimento minimo è quantificato in 400.000 USD indipendentemente da persona singola , coppia o famiglia con figli . Le spese governative e legali per questa opzione variano da 70.000 a 150.000 USD .

Maggiori informazioni si possono trovare al sito governativo  o contattando i nostri esperti 

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.