Gli individui che ottengono la cittadinanza attraverso il Programma di Cittadinanza per Investimento ( CBI ) di St Kitts and Nevis devono aggiungere un valore al Paese , come una squadra di esigenti neo-cittadini con a cuore il futuro della loro nuova Patria . Lo ha dichiarato il Primo Ministro  , Onorevole Dr Timoty Harris nel corso della conferenza stampa mensile di martedì 3 Novembre ,presso la sede del Governo. 

” Questo è il messaggio che ho lanciato in Patria e all’estero , ed è anche l’essenza del Programma di Cittadinanza per Investimento riportato nelle conferenze di Miami , Londra , Hong Kong e Singapore ” , continua il Primo Ministro ringraziando tutte le persone che hanno contribuito al restauro e alla promozione del programma , rendendolo di fatto un successo .

Il Dr. Harris ha riflettuto sulla sua visita in Asia per la presentazione del Programma .

“Ci siamo incontrati con i fornitori di servizi , con i nostri agenti passati  e presenti . La delegazione ha lasciato l’Asia fiducios che il nostro Programma di Cittadinanza per Investimento è migliore e più forte che in passato , e siamo in grado di affrontare il futuro con maggior fiducia .”

Anche se il focus è stato sul Programma , il Dr Harris ha fatto notare come altre opportunità vengano prese in considerazione per lo sviluppo dell’economia .

” Il nostro obiettivo è di diversificare e riposizionare l’economia , in modo da non fare eccessivamente affidamento sul Programma di Cittadinanza . Daremo il benvenuto ad investimenti esteri diretti in altre aree , in modo da potenziare l’offerta turistica , le infrastrutture tecnologiche ( ICT ) e dare un nuovo via alla produzione alimentare . “

Il Primo Ministro ha inoltre dichiarato che saranno rivisti gli incentivi fiscali al fine di dare sostegno all’attività in nuovi settori come l’energia geotermica .

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.