Spread the love

residenza alle bahamas

Residenza alle Bahamas : vivere tax free ad un ora da Miami.

Bahamas è uno stato formato da 700 isole situato a sud est della Florida . La residenza alle Bahamas è particolarmente in voga tra manager e ricchi imprenditori USA che intendono ottimizzare il loro carico fiscale.

Nassau , la capitale è ben collegata sia con l’Europa che con gli USA : un ora di volo per Miami , tre per New York e nove per Londra .

La qualità della vita nelle aree residenziali è molto alta ,pari se non meglio a quella riscontrabile a Miami . Anche i prezzi sono di conseguenza elevati , specialmente perché quasi tutti i prodotti vengono importati .

Ottenere la residenza alle Bahamas non è facile ed immediato ma neanche impossibile .

Tralasciando i motivi di  studio ,lavoro o matrimonio vi sono due tipologie di permessi che possono essere rilasciati al fine della residenza :

1- Permesso di residenza annuale

2- Permesso di residenza permanente

Il permesso di residenza annuale è il più facile da ottenere ,ma è assolutamente inutile ai fini fiscali . Viene rilasciato a chi intende soggiornare per fini non lavorativi e può essere rinnovato per tre anni .

Più interessante ai fini fiscali invece il permesso di residenza permanete .

Questo una volta rilasciato dura per tutta la vita e consente al titolare e diretti famigliari di vivere  permanentemente alle Bahamas .

Requisiti per il permesso di residenza permanete alle Bahamas

Innanzi tutto il programma è rivolto ad individui finanziariamente indipendenti . Non è previsto un importo specifico quale soglia minima ,ma lo possiamo stimare intorno ai 4-5000 USD / mese .

Requisito fondamentale l’acquisto di un immobile . Anche in questo caso non abbiamo una soglia minima ,ma il Dipartimento Immigrazione ci viene in aiuto specificando che gli investimenti immobiliari di valore superiore a 1.5 M USD verranno valutati positivamente in tempi brevi . Da nostre informazioni , investimenti di valore inferiore al milione non vengono presi minimamente in considerazione .

Sono poi necessari una serie di adempimenti burocratici dove produrre diversi documenti tra cui : certificati di nascita , di matrimonio ( se il caso ) , casellario penale , certificato medico .

Costi : circa 10.000 USD

Benefici della residenza alle Bahamas

I benefici di questa residenza si possono rapidamente riassumere :

  • Residenza completamente tax free
  • Vivere rilassati su un adorabile isola caraibica
  • Vivere comunque a due passi dalle maggiori città USA della costa Est

Maggiori informazioni : Prestige Planning 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.