rakez dual license

Ras Al Khaimah (Rakez) dual license. 

Dubai: Rakez Free Zone ha annunciato il lancio della nuova struttura “dual license”. 

I titolari di licenza Rakez Free Zone possono ora richiedere il rilascio di contestuale licenza mainland. 

L’opzione “dual license” può essere richiesta direttamente a Rakez sia in fase di nuova costituzione che in qualsiasi momento di vita della società. Unico requisito essere ovviamente in regola con i rinnovi. 

Quale è la differenza tra una licenza Free Zone ed una mainland? E sopratutto quando richiederla e quale è il vantaggio di passare da Rakez?

La differenza sostanziale sta nell’utilizzo e nelle limitazioni. 

Il titolare di dual license potrà sfruttare la licenza Free Zone per operare all’interno delle free zone e con l’estero, mentre potrà utilizzare la licenza mainland per operare localmente e specialmente per avere accesso a contratti governativi (altrimenti non accessibili con strutture Free Zone o offshore). 

La filiale onshore sarà interamente detenuta dalla Free Zone, la quale potrà utilizzare gli uffici già a sua disposizione come sede legale della mainland, con un notevole risparmio sui costi fissi annuali. 

Un ulteriore vantaggio lo troviamo nell’apertura dei conti bancari, in cui le mainland sono sicuramente avvantaggiate rispetto alle strutture registrate nelle Free Zone.

La nuova opzione “dual license” è stata annunciata da poco, e noi stessi siamo in attesa di ulteriori dettagli su procedure e costi da parte dell’Autorità di Rakez.

https://www.prestigeintercorp.com/emirates

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.