Rakez

La free zone di Ras Al Khaimah (RAKEZ) è stata premiata con una menzione d’onore nelle categorie “Riduzione della burocrazia” e “Capacità di attrarre nuovi investimenti” ai premi inaugurali Investment Monitor’s Economic Zone Sustainable Recovery Strategies.

Investment Monitor, una pubblicazione con sede nel Regno Unito che fornisce approfondimenti sugli investimenti diretti esteri, ha introdotto il programma di premi per mettere sotto i riflettori le free zones più resistenti al mondo dopo l’inizio della pandemia COVID-19. 

Il programma è stato organizzato in collaborazione con Barcelona New Economy Week e Barcelona Zona Franca, e le voci sono state sistematicamente valutate da una giuria interna.

Riduzione della burocrazia 

RAKEZ è stata acclamata per le misure adottate per ridurre al minimo gli ostacoli affrontati dai suoi oltre 15.000 clienti nelle loro attività commerciali durante la pandemia. 

La free zone si è concentrata sul miglioramento del suo “Portale 360”, permettendo ai clienti di presentare richieste di servizio e regolare le loro transazioni a distanza ed in completa autonomia.

Capacità di attrarre nuovi investimenti 

Rakez è stata anche applaudita per i traguardi raggiunti nell’attrarre nuovi investimenti a Ras Al Khaimah nel 2020, accogliendo più di 3.500 nuove aziende che operano in vari settori di attività. 

Una crescita notevole è stata vista nel settore dei dispositivi di protezione personale della zona economica, in particolare nella produzione di maschere chirurgiche e non chirurgiche, guanti, schermi facciali e camici di protezione. 

In termini di nuovi prodotti, RAKEZ ha lanciato diversi nuovi pacchetti, tra cui: MyBusiness Package, che comprende una licenza e un visto di residenza negli Emirati Arabi Uniti; E-commerce Package, a supporto degli investitori nel lancio di una attività online; Virtual Educational Packages, progettato per i professionisti dell’istruzione; Global Product, offre i vantaggi di entrambe le formazioni free zone e offshore; e infine l’E-gaming package, per gli investitori del settore del gioco online in rapida crescita.

https://www.prestigeintercorp.com/emirates

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “Rakez premiata da Investment Monitor”

I commenti sono chiusi.