finanza digitale

Infocomm Media Development Authority (IMDA) Singapore, l’Autorità monetaria di Singapore (MAS) e l’Autorità di regolamentazione dei servizi finanziari (FSRA) di Abu Dhabi Global Market (ADGM) giovedì (11 novembre) hanno annunciato il completamento di una operazione pilota di finanza commerciale digitale transfrontaliera.

La collaborazione include anche i partner commerciali DBS Bank, Emirates NBD e Standard Chartered.

L’operazione di finanza commerciale digitale transfrontaliera ha utilizzato il quadro TradeTrust di IMDA per trasferire i documenti elettronici tra le giurisdizioni che hanno adottato il modello della Commissione delle Nazioni Unite sul diritto commerciale internazionale (UNCITRAL) sui documenti trasferibili elettronici (MLETR), portando il riconoscimento legale dei documenti digitali, comprese le polizze di carico elettroniche (eBL), sotto un unico tetto.

Singapore vuole accelerare la digitalizzazione della finanza commerciale per promuovere una maggiore fiducia, efficienza e risparmio nei processi finanziari commerciali globali e regionali. Con questa operazione pilota, le autorità sperano di vedere una più ampia adozione delle operazioni digitali a Singapore e nella regione.

I servizi finanziari digitali sono un fattore chiave per il continuo sviluppo e la crescita dell’economia globale, e come centro finanziario internazionale, ADGM  è all’avanguardia nel fornire una solida ed efficiente infrastruttura normativa e tecnica che aiuti le istituzioni finanziarie a servire meglio le esigenze dei loro clienti aziendali negli Emirati Arabi Uniti.  

Nel mese di agosto, la società indiana di pagamenti digitali B2B PayMate ha collaborato con Visa e Citi per automatizzare i processi finanziari aziendali negli Emirati Arabi Uniti, attraverso i quali la società cercherà di espandere la sua piattaforma di pagamenti B2B, utilizzata da più di 105.000 imprese indiane, in Europa centrale e orientale, Medio Oriente e Africa.

https://www.prestigeintercorp.com/emirates

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.