DUQE

Dubai è stata a lungo acclamata come hub globale per gli affari e il commercio, attirando imprenditori e investitori da tutto il mondo. 

Una delle ultime aggiunte al fiorente panorama economico di Dubai è la DUQE Free Zone. 

Questo dinamica free zone facente capo al Ministero delle Dogane si sta rapidamente affermando, offrendo una serie di vantaggi e opportunità per le aziende che desiderano stabilire una presenza in Medio Oriente.

Posizione strategica:

La DUQE Free Zone gode di una posizione strategica nel cuore di Dubai, che la collega alle principali reti di trasporto e ai principali distretti commerciali. 

Situata a Port Rashid, nel complesso dell’hotel galleggiante Queen Elizabeth 2, DUQE dista 15 minuti di taxi dall’aeroporto internazionale di Dubai e da Downtown, con un facile accesso alle principali autostrade e alle infrastrutture logistiche. 

La sua posizione strategica funge da catalizzatore per efficienti attività di import-export, rendendola una scelta ideale per le aziende in cerca di espansione regionale e globale.

Business Package:

Come tutte le free zone, anche DUQE offre diversi pacchetti adatti a tutte le esigenze, dalla società mono-personale (FZE) alle più complesse FZCO tutti possono trovare il giusto setup. 

I prezzi partono da un minimo di 12,500 AED per una FZE senza visti di residenza, ideale per chi è già in possesso di residenza emiratina fino ad un pacchetto con 6 visti inclusi al costo di 24,750 AED all’anno. 

Un pacchetto attualmente interessante attualmente disponibile è il “kickstarter” al costo di 19,500 AED + VAT che include:

– Licenza + 1 Visa

– 1 permesso di residenza

– contratto di un anno per la postazione di lavoro

– tre attività in licenza

– Immigrazione

– Registrazione ed emissione Emirates ID

– 6 mesi di flexi-desk presso il business center

– Worker protection fee

– Establishment card

– Timbro aziendale

Perché DUQE?

Il maggior pregio di questa free zone è la sua proprietà: a differenza di altre free zone questa è di proprietà del governo, del Ministero delle Dogane e della DED (Dubai Economic & Tourism  Department), che conferiscono quindi alla stessa un prestigio e sicurezza da spendere specialmente con le banche. 

Spazi di lavoro: in DUQE stanno ampliando l’offerta di spazi di lavoro, includendo la possibilità di avere veri e propri uffici riservati.

I prezzi sono simili a quelli offerti da Meydan Free Zone,  la quale però offre meno in termini di business center. 

Formazione società a Dubai.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.