DMCC Crypto Centre

Il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC) ha annunciato il lancio del DMCC Crypto Centre, un ecosistema per le imprese che operano nei settori della crittografia e della blockchain.

Situato nella Torre Almas, il DMCC Crypto Centre è destinato ad essere un hub per lo sviluppo e l’implementazione delle tecnologie cripto e blockchain. 

DMCC offre pacchetti composti da società, licenza e spazi di lavoro ad aziende che sviluppano piattaforme di trading basate sulla blockchain, inclusi la creazione, lo scambio, il trading di asset crittografici ( NFT, Coins, Tokens).

Il centro ospiterà un centro di consulenza specializzato, gestito da CV Labs, la società che ha sviluppato la Crypto Valley in Svizzera.

La nuova struttura offrirà spazi di co-working e una serie di programmi di incubazione e accelerazione, il tutto all’interno del distretto Jumeirah Lakes Towers della DMCC.

“Le tecnologie crypto e blockchain hanno un enorme potenziale per trasformare il commercio globale e le catene di approvvigionamento. Questo si allinea perfettamente con la visione della DMCC di guidare il futuro del commercio ed è uno dei fattori chiave dietro il lancio del DMCC Crypto Centre. Con un ambiente normativo avanzato e di supporto, un forte pool di talenti del settore e un ecosistema che fornisce l’accesso al capitale, alle risorse e alle opportunità per le imprese cripto, il DMCC Crypto Centre è perfettamente posizionato per sostenere le imprese e far avanzare il commercio globale”, ha dichiarato Ahmed Bin Sulayem, presidente esecutivo e CEO, DMCC.

“Con iniziative come la Dubai Blockchain Strategy, il governo di Dubai sta guidando l’adozione e l’applicazione delle tecnologie blockchain, creando un ambiente favorevole al business per le aziende operanti con le cripto-valute e cementando la reputazione dell’emirato come leader tecnologico globale”, ha aggiunto.

Le attività condotte all’interno della zona franca che includono lo scambio di cripto-valute saranno regolate dalla Securities and Commodities Authority (SCA) degli Emirati Arabi Uniti.

“Con un forte sostegno da parte del governo e un grande interesse da parte dei suoi fiorenti settori commerciali, Dubai è pronta ad emergere come un hotspot globale e leader per le aziende e le applicazioni blockchain innovative” ha invece affermato Ralf Glabischnig, fondatore di CV Labs & CV VC.

“Insieme al DMCC saremo responsabili dello sviluppo e della gestione dell’ecosistema negli Emirati Arabi Uniti con il suo cuore nel DMCC Crypto Centre. Offriremo una varietà di servizi tra cui incubazione e opportunità di investimento per le start-up in fase iniziale, servizi di innovazione per i clienti aziendali, eventi educativi per Blockchain e imprenditorialità, nonché servizi di consulenza per assistere le start-up Crypto/DLT a stabilirsi negli Emirati Arabi Uniti e crescere all’interno del nostro forte ecosistema.”

A marzo, la DMCC ha stipulato un memorandum d’intesa (MoU) con la SCA per stabilire un quadro normativo per le imprese che offrono, emettono, elencano e scambiano cripto-valute nella DMCC.

Prestige Corporate Services Middle East FZ LLC, quale Consultant Partner,  è in grado di fornire servizi di assistenza per la costituzione di una società DMCC e l’ottenimento di visti di residenza per i suoi azionisti e dipendenti.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “DMCC Crypto Centre: la “Crypto-Valley” degli Emirati.”

I commenti sono chiusi.