DMCC Crypto Centre
Spread the love

Il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC) ha annunciato il lancio del DMCC Crypto Centre, un ecosistema per le imprese che operano nei settori della crittografia e della blockchain.

Situato nella Torre Almas, il DMCC Crypto Centre è destinato ad essere un hub per lo sviluppo e l’implementazione delle tecnologie cripto e blockchain. 

DMCC offre pacchetti composti da società, licenza e spazi di lavoro ad aziende che sviluppano piattaforme di trading basate sulla blockchain, inclusi la creazione, lo scambio, il trading di asset crittografici ( NFT, Coins, Tokens).

Il centro ospiterà un centro di consulenza specializzato, gestito da CV Labs, la società che ha sviluppato la Crypto Valley in Svizzera.

La nuova struttura offrirà spazi di co-working e una serie di programmi di incubazione e accelerazione, il tutto all’interno del distretto Jumeirah Lakes Towers della DMCC.

“Le tecnologie crypto e blockchain hanno un enorme potenziale per trasformare il commercio globale e le catene di approvvigionamento. Questo si allinea perfettamente con la visione della DMCC di guidare il futuro del commercio ed è uno dei fattori chiave dietro il lancio del DMCC Crypto Centre. Con un ambiente normativo avanzato e di supporto, un forte pool di talenti del settore e un ecosistema che fornisce l’accesso al capitale, alle risorse e alle opportunità per le imprese cripto, il DMCC Crypto Centre è perfettamente posizionato per sostenere le imprese e far avanzare il commercio globale”, ha dichiarato Ahmed Bin Sulayem, presidente esecutivo e CEO, DMCC.

“Con iniziative come la Dubai Blockchain Strategy, il governo di Dubai sta guidando l’adozione e l’applicazione delle tecnologie blockchain, creando un ambiente favorevole al business per le aziende operanti con le cripto-valute e cementando la reputazione dell’emirato come leader tecnologico globale”, ha aggiunto.

Le attività condotte all’interno della zona franca che includono lo scambio di cripto-valute saranno regolate dalla Securities and Commodities Authority (SCA) degli Emirati Arabi Uniti.

“Con un forte sostegno da parte del governo e un grande interesse da parte dei suoi fiorenti settori commerciali, Dubai è pronta ad emergere come un hotspot globale e leader per le aziende e le applicazioni blockchain innovative” ha invece affermato Ralf Glabischnig, fondatore di CV Labs & CV VC.

“Insieme al DMCC saremo responsabili dello sviluppo e della gestione dell’ecosistema negli Emirati Arabi Uniti con il suo cuore nel DMCC Crypto Centre. Offriremo una varietà di servizi tra cui incubazione e opportunità di investimento per le start-up in fase iniziale, servizi di innovazione per i clienti aziendali, eventi educativi per Blockchain e imprenditorialità, nonché servizi di consulenza per assistere le start-up Crypto/DLT a stabilirsi negli Emirati Arabi Uniti e crescere all’interno del nostro forte ecosistema.”

A marzo, la DMCC ha stipulato un memorandum d’intesa (MoU) con la SCA per stabilire un quadro normativo per le imprese che offrono, emettono, elencano e scambiano cripto-valute nella DMCC.

Prestige Corporate Services Middle East FZ LLC, quale Consultant Partner,  è in grado di fornire servizi di assistenza per la costituzione di una società DMCC e l’ottenimento di visti di residenza per i suoi azionisti e dipendenti.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.