Ras al Khaimah E-Gaming

Ras Al Khaimah Economic Zone (Rakez) ha introdotto un pacchetto per il setup di società operanti nel settore dell’ E-Gaming, come sviluppatori di software e hardware, editori, fornitori di servizi di streaming e di supporto.

Il pacchetto copre 18 attività di e-gaming core e di servizi di supporto, e gli investitori possono selezionare fino a tre attività nella loro licenza primaria con accesso al Rakez Compass Coworking Centre che offre postazioni di lavoro in co-working, uffici privati e  soluzioni scalabili con l’opportunità di collaborare con altri professionisti del settore. 

Come offerta introduttiva, Rakez offre un visto di residenza gratuito di tre anni.

Il pacchetto per la creazione di un business e-gaming parte da AED 7.725, circa 1800 euro. 

A questi vanno poi aggiunti 200 euro circa di visite mediche e richiesta ID. 

A tal proposito occorre ricordare che la residenza non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata al fine sia di evitare problemi di estero-vestizione, sia per poter aprire un conto bancario in una reale banca locale. 

In mancanza di residenza sarà necessario rivolgersi a banche – sostanzialmente fintech o le classiche offshore – per poter aprire un conto aziendale. 

Tutta la procedura di registrazione della società può essere effettuata da remoto, il tempo necessario varia da 3-5 giorni per chi ha un timbro di ingresso negli Emirati apposto recentemente, fino a 20-25 per chi ne è sprovvisto. 

Per chi non è mai entrato negli Emirati Arabi Uniti si dovrà infatti richiedere UID all’immigrazione, fornendo copia del passaporto.

Contattami ora, troveremo la soluzione ideale per il tuo business TAX FREE!

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.