RAK Digital Assets Oasis

Il governo di Ras Al Khaimah (RAK) ha annunciato il lancio nei prossimi mesi di RAK Digital Assets Oasis, la prima free zone al mondo dedicata alle società operanti nel settore degli asset digitali e virtuali. 

L’annuncio è stato fatto il 27 febbraio scorso, in occasione di Blockchain Life 2023.

Commentando la nuova iniziativa, lo sceicco Mohammed bin Humaid bin Abdullah Al Qasimi, presidente di RAK ICC e presidente di RAK Digital Assets Oasis, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di promuovere la posizione degli UAE come destinazione primaria per l’innovazione con il lancio di RAK Digital Assets Oasis. Stiamo costruendo la zona franca del futuro per le aziende del futuro. In qualità di prima zona franca al mondo dedicata esclusivamente alle società di asset digitali e virtuali, non vediamo l’ora di sostenere le ambizioni degli imprenditori di tutto il mondo con il nostro approccio progressivo, di supporto e di rapido adattamento, e con il nostro ambiente favorevole all’innovazione”.

Nel dare l’annuncio, il Dr. Sameer Al Ansari, CEO di RAK ICC e CEO di Digital Assets Oasis, ha dichiarato: “Ho il privilegio di contribuire all’attuazione della visione lungimirante della leadership di Ras Al Khaimah per consentire, favorire e promuovere l’innovazione nei nuovi settori emergenti del futuro. Grazie alla consolidata reputazione degli Emirati Arabi Uniti come hub dell’innovazione, RAK DAO rappresenta un’offerta davvero unica per gli imprenditori globali, che riunisce una combinazione impareggiabile di accessibilità e vivibilità, supportata dalle infrastrutture business-friendly di Ras Al Khaimah, dalle politiche progressiste e dall’offerta di uno stile di vita internazionale.

La RAK Digital Assets Oasis sarà una free zone appositamente costruita e abilitata per le attività non regolamentate nel settore degli asset virtuali. 

È destinata a essere l’unica free zone al mondo dedicata esclusivamente ai fornitori di servizi di beni digitali e virtuali che innovano nei settori nuovi ed emergenti del futuro, tra cui metaverso, blockchain, token di utilità, portafogli di beni virtuali, NFT, DAO, DApp e altre attività legate al Web3. 

L’Oasi RAK Digital Assets aprirà le iscrizioni nel secondo trimestre del 2023.

Non vediamo l’ora di accogliere le menti più brillanti del mondo del Web3 con le loro idee più dirompenti che scoprono nuovi approcci per creare un futuro migliore. Ci impegniamo a mettere in grado la prossima generazione di talenti imprenditoriali globali di costruire soluzioni trasformative e creare impatto, plasmando il futuro delle imprese e delle economie“, ha aggiunto il dottor Al Ansari.

La proposta della RAK Digital Assets Oasis sosterrà le aziende con servizi di consulenza e professionali, spazi di lavoro ibridi, acceleratori e incubatori, sandbox, accesso ai finanziamenti e un ambiente che incoraggia gli imprenditori a immaginare, creare ed evolvere.

La zona franca si allinea alla posizione degli UAE come destinazione primaria per l’innovazione. La RAK Digital Assets Oasis sarà una destinazione favorevole al lavoro a distanza e connessa a livello globale per le aziende di beni digitali e virtuali che costruiscono modelli di business innovativi per il futuro e che saranno ben posizionate per attingere ai mercati emergenti della regione.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

2 pensiero su “RAK Digital Assets Oasis”

I commenti sono chiusi.