malta sostiene le iniziative fiscali europee
Spread the love

malta sostiene le iniziative fiscali europee

Malta sostiene le iniziative fiscali euroee

Il Ministro delle Finanze Edward Scicluna ha dichiarato durante il meeting con i suoi omologhi europei che Malta intende supportare pienamente il nuovo pacchetto IVA sul commercio elettronico europeo.

Il pacchetto mira a semplificare il commercio transfrontaliero per le imprese UE ,ma richiede sostegno dalle autorità europee per mitigare le fordi IVA . In particolare il pacchetto renderebbe le piattaforme online responsabili per la riscossine dell’IVA sui prodotti venduti .

Scicluna ha sottolineato l’importanza della semplificazione fiscale per le piccole e medie imprese ,evidenziando l’importanza di una strategia per contrastare le frodi fiscali portando così a compimento il “mercato unico digitale europeo” che consentirà ad imprese e cittadini di commerciare liberamente .

Per quanto riguarda la blacklist europea , Scicluna si è detto favorevole al progetto in quale avrà un significativo effetto deterrente ,anche se ulteriori misure saranno senza dubbio necessarie .

Il Ministro ha poi concluso osservando che Malta sostiene le iniziative UE a favore della trasparenza fiscale , così come le raccomandazioni OCSE .

Prestige Planning

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.