grenada

grenada cittadinanza

Cittadinanza a Grenada : ridotti gli importi .

Come annunciato dal Presidente della Commissione per la Cittadinanza Economica di Grenada, Kaisha Ince, durante la XI Conferenza mondiale sulla Cittadinanza Economica ad Hong Kong della scorsa settimana, il Programma di Investimento per gli investimenti (CIP) di Grenada vedrà alcuni cambiamenti significativi entro la fine dell’anno.

Il principale tra questi è l’abbassamento del contributo per un singolo richiedente da US $ 200.000 a $ 150.000. Il governo ha approvato il cambiamento, che entrerà in vigore una volta che la modifica del regolamento CBI corrispondente sarà pubblicata prima della fine di quest’anno.

A seguito di tagli dei prezzi operati da Saint Lucia, Saint Kitts e Nevis e Antigua e Barbuda all’inizio di quest’anno, i granadini, in qualche modo inaspettatamente e senza alcuna azione, si sono trovati a detenere il CIP più costoso dei Caraibi. Lo sconto imminente porterà il programma più vicino ai prezzi riscontrabili altrove nella regione, ma  ancora del 50% superiore ai suoi concorrenti,  in parte dovuto al Trattato E2 con gli Stati Uniti e al fatto di essere il  solo Paese Caraibico ad offrire l’accesso senza visto in Cina.

Prestige Planning LLC

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.