saint vincent and grenadines cittadinanza economica

saint vincent and grenadines cittadinanza

Saint Vincent and Grenadines : l’opposizione spinge per il lancio della Cittadinanza Economica .

Godwin Friday, leader del Nuovo Partito Democratico, principale partito di opposizione a Saint Vincent e Grenadine, ha riaffermato il suo sostegno all’attuazione di un Programma di Cittadinanza Economica nel Paese .

Dei sette membri a pieno titolo dell’Organizzazione degli Stati dei Caraibi orientali (OECS), solo due – Saint Vincent e Grenadine e Montserrat – non hanno un Programma di Cittadinanza Economica. Considerando lo status di Montserrat come territorio britannico d’oltremare (piuttosto che uno stato sovrano, come lo sono gli altri sei membri dell’OECS), Saint Vincent è l’ultima tra le nazioni dei Caraibi orientali che può beneficiare di tali programmi.
Mentre il Primo Ministro in carica Ralph Gonsalves ha ripetutamente respinto le richieste di un CIP su basi esclusivamente ideologiche, il leader dell’opposizione ha affermato che il suo partito rimane impegnato per attuare anche a Saint Vincent and Grenadines questo tipo di programma .
“Penso che questo sia qualcosa in cui stiamo perdendo molte opportunità e mentre tutti gli altri vanno  avanti ,noi siamo in ritardo”, ha dichiarato Friday durante l’incontro del National Youth Dialogue a Kingstown , dove ha anche respinto le obiezioni riguardo i CIP da parte del governo sottolineando che anche alcuni ricchi Paesi Europei dispongono di questi programmi – lo riporta iWitness News.
Prestige Planning LLC
 Image Credit : iWitness News

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.