Bermuda Black List
Bermuda Black List Europea

L’Unione Europea rimuoverà Bermuda dalla loro Black List il 17 maggio, secondo un rapporto di Bloomberg.

Insieme a Bermuda anche Aruba e Barbados verranno eliminate dalla Black List dei paradisi fiscali perché stanno cambiando le loro leggi sulle società.

“I ministri delle finanze dell’UE approveranno la rimozione in una riunione del 17 maggio, sulla base di documenti ottenuti da Bloomberg News.”

Ciò è in linea con quanto ha affermato ieri il ministro delle finanze Curtis Dickinson in Parlamento, il quale afferma di ritenere che l’UE eliminerà le Bermuda dalla lista nera delle tasse il 17 maggio.

Dickinson ha dichiarato: “Abbiamo tutti i motivi per credere che i ministri delle finanze dell’UE, il 17 maggio, rimuoveranno le Bermuda dall’Allegato I dell’elenco delle giurisdizioni non cooperative in materia fiscale [la cosiddetta” black list “].

“Devo aggiungere che quando Bermuda sarà rimossa dall’Allegato I, saremo inseriti nell’Allegato II dell’elenco UE con altre tre giurisdizioni [Bahamas, Isole Vergini britanniche e Cayman]. Ciò è dovuto alle preoccupazioni dell’UE circa la necessità di un quadro legislativo per i fondi d’investimento collettivo [CIV] che soddisfi le loro aspettative.

“Ci siamo già impegnati a continuare a cooperare con l’UE per quanto riguarda l’adozione, entro la fine di quest’anno, di un quadro legislativo adeguato per i fondi comuni d’investimento. I funzionari delle Bermuda si sono già impegnati il ​​mese scorso in un dialogo positivo con i rappresentanti dell’UE per finalizzare la portata degli adeguamenti richiesti alla nostra legislazione “.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.