stati uniti criptovalute

Al Senato degli Stati Uniti stanno cercando di escludere dalla tassazione le piccole transazioni in criptovalute, come rivelato da una nuova legge. Il senatore della Pennsylvania Pat Toomey e la senatrice dell’Arizona Kyrsten Sinema hanno introdotto il Virtual Currency Tax Fairness Act.

La legge si concentra sulla semplificazione dell’uso dei pagamenti digitali per gli acquisti di tutti i giorni, in modo che i cittadini non siano soggetti a tasse a sorpresa quando usano la valuta digitale per pagamenti di piccolo valore. Il senatore Toomey ha dichiarato a proposito del disegno di legge: “Sebbene la criptovaluta abbia il potenziale per diventare parte della nostra vita quotidiana, l’attuale codice fiscale la ostacola… Il senatore Sinema e io stiamo collaborando per rendere più facile l’uso delle valute digitali come metodo di pagamento comune, esentando dalle tasse le piccole transazioni personali”.

Il disegno di legge eliminerà l’imposta sulle plusvalenze per gli acquisti inferiori a 50 dollari, che comprendono beni e servizi. La legge rappresenta un passo avanti positivo per gli Stati Uniti, anche se dovrà ancora essere approvata.

Gli Stati Uniti hanno accelerato il passo per quanto riguarda la regolamentazione delle criptovalute e molti legislatori vogliono concentrarsi sugli aspetti positivi dell’industria delle criptovalute. Riconoscono che la tecnologia ha un grande potenziale e vorrebbero sfruttarlo. Uno di questi sviluppi si è verificato alla fine di giugno, quando il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha firmato un disegno di legge relativo alla custodia delle criptovalute.

Anche il senatore Lummis e la senatrice Kirsten Gillibrand stanno lavorando a una legge sulle criptovalute che si concentra, tra l’altro, su DeFi e DAO. Il tema generale del disegno di legge è proteggere i consumatori e incoraggiare l’innovazione finanziaria. Inoltre, mira a rimuovere alcune criptovalute dalla giurisdizione della SEC per trasferirle a quella della CFTC.

Sebbene le criptovalute siano ormai all’esame dei legislatori, una regolamentazione completa potrebbe non arrivare prima del prossimo anno. La proposta di legge della Commissione per i Servizi Finanziari della Camera sulle stablecoin è stata rinviata a settembre 2022 e altre proposte di legge di ampia portata potrebbero non arrivare prima del prossimo anno.

In ogni caso, sembra che la regolamentazione delle criptovalute stia avvenendo negli Stati Uniti, il che avrà senza dubbio un impatto sul mercato. Finora, tuttavia, il governo sembra intenzionato a incoraggiare un’innovazione responsabile.

https://www.apriresocietaindelaware.com/

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.