società offshore truffe

L’offshore si sà è una landa grigia e nebbiosa in cui trovano rifugio sia scaltri imprenditori che vogliono legittimamente ottenere un risparmio fiscale sia truffatori e delinquenti della peggior specie. 

Purtroppo però in questa seconda categoria troviamo anche individui che spacciandosi per “consulenti”, “intermediari”, “agenti”, si approfittano di chi ingenuamente e senza le mutande di ferro di avvicina al settore. 

Dopotutto che ci vuole? Una rapida ricerca al fine di trovare un fornitore di servizi economico, si ricaricano 200-300 euro e si rivende all’ingenuo di turno. 

Capita anche qui a Dubai, prendono il servizio che costa 5000 AED ( 1100 euro al cambio di oggi) e lo rivendono a 5000 Euro. 

Oppure in UK, dove con 3-400£ trovi da registrare una LTD… ma trovi anche fior “avvocati italiani a Londra” (che la Facoltà di Giurisprudenza l’han vista in cartolina), che ti rivendono lo stesso servizio a 15000 euro. 

Visto con i miei occhi, fatture, distinte di pagamento e documenti forniti. 

Ma il problema di per sé non sta neanche nel costo. Viviamo in un libero mercato, dove la domanda incontra l’offerta. 

Il problema è che spesso questi “consulenti” non hanno la minima preparazione ed il minimo background nel settore. Improvvisano sulla pelle dei malcapitati, e magari dopo 2 o tre anni di peripezie spariscono lasciando chi si è affidato a loro con il cerino in mano ( e la Guardia di Finanza alla porta). 

Mi rendo perfettamente conto che questo è un settore di m***@, e per questo vorrei cercare in qualche modo di aiutare chi, senza colpa, si trova ora in difficoltà. 

Ho deciso quindi di istituire una sorta di “telefono amico” per tutti quelli che si trovano incasinati per colpa di consulenti inesperti o che si sono volatizzati. 

Non posso promettere di poter risolvere i problemi, men che meno a spese mie, ma posso senza dubbio effettuare una consulenza, una valutazione della vostra situazione al fine di indicare le possibili soluzioni.

Questo sì GRATUITAMENTE. 

Se ti ritrovi nella precedente descrizione, contattami pure utilizzando uno dei canali a disposizione ( form di contatto, email, WhatsApp), fisseremo una consulenza e cercheremo di risolvere i tuoi problemi. 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.