pensione a dubai

In pensione a Dubai.

Gli Emirati Arabi Uniti sono sempre stati una destinazione privilegiata per gli espatriati di tutto il mondo, giovani e meno giovani, attraverso i visti per investitori

Oggi chi ha più di 55 anni può scegliere di ritirarsi negli Emirati Arabi Uniti con un visto per pensionati della durata di 5 anni, rinnovabili.

La direttiva di Sua Altezza, lo Sceicco Mohammed bin Rashid al Maktoum, Vice Presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai, ha l’obiettivo di rendere gli EAU una destinazione in grado di attirare non solo i giovani imprenditori ma anche una popolazione benestante più anziana in cerca di una location stabile e sicura ove passare gli anni della pensione. 

Gli espatriati costituiscono più dell’80% della popolazione del paese, dove nel 2019, gli EAU hanno ospitato più migranti della Francia o del Canada. 

Per ottenere un visto di pensionamento, il candidato deve avere più di 55 anni, deve possedere un’assicurazione medica degli EAU e soddisfare uno dei seguenti quattro criteri:

– Avere un reddito mensile di 20.000 AED ( circa 4.500 euro ) da pensione o altra fonte stabile e dimostrabile; o…

– Avere risparmi per 1 milione di AED  ( circa 250.000 euro ) in una banca degli EAU, vincolati in deposito per almeno 3 anni; o…

– Possedere una proprietà (negli EAU) del valore di 2 milioni di AED (circa 500.000 euro); o…

– Opzione Risparmio e proprietà combinati per un valore di almeno 2 milioni di AED (circa 500.000)

Pronto per la pensione a Dubai? 

https://www.apriresocietadubai.com/pensione

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.