malta blockchain hub

Malta Blockchain hub

Il Segretario Parlamentare  Silvio Schembri, ha definito la visione del governo per far diventare Malta un Hub nell’ economia digitale e nell’introduzione della tecnologia blockchain .

Durante  una recente conferenza stampa tenutasi presso la Malta Information Technology  Agency(MITA), che regolamenta l’uso delle tecnologie IT sull’isola, ha affermato che il governo intende utilizzare il bilancio dell’anno prossimo per fornire gli strumenti necessari per far sì che Malta diventi un modello di sviluppo di economia digitale .

Ciò include la priorità degli investimenti nel MITA ,primo laboratorio nazionale sulla blockchain ,  finanziamenti nella tecnologia blockchain e investimenti in un “Malta blockchain hub” per aiutare le start-up a sfruttare questa tecnologia.

L’obiettivo di queste iniziative è quello di aumentare l’uso della tecnologia blockchain in tutta l’isola, igoverno incluso, con il piano a lungo termine per trasformare Malta in una “Blockchain Island”.

Per quanto riguarda il settore finanziario, Schembri ha dichiarato che il governo dell’isola continuerà a esplorare e sfruttare il potenziale del settore. A tal fine, la Malta Financial Services Authority, ha commissionato uno studio per l’utilizzo delle criptovalute da parte dei fondi d’investimento e prevederne quindi una regolamentazione adeguata .

Come Malta è riuscita nel settore e-gaming ,allo stesso modo potrà riuscire nel settore blockchain

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.