isola di man regolarizza la blockchain

L’Isola di Man regolarizza la blockchain nel settore e-gaming.

Quanta Technology Limited  è la prima società al mondo ad ottenere una licenza di gaming – blockchain emessa dall ‘ Isola di Man.

La Distributed Ledger Technology (DLT), più comunemente nota come Blockchain, viene utilizzata per memorizzare e aggiornare i dati in modo affidabile online e garantirne l’autenticità attraverso la conferma di diversi utenti . È stata inizialmente creata per registrare transazioni in valuta virtuale,come i Bitcoin , ma da allora è stata utilizzata sempre di più .

Costruita sulla blockchain Ethereum, Quanta utilizza gli smart contract per la vendita di biglietti, la selezione dei vincitori e il pagamento dei premi. Il sistema permette di gestire il gioco in maniera completamente autonoma , trasparente ed a prova di manipolazioni .

Daphne Caine,  responsabile per l’e-Gaming dell’ isola, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere una nuova azienda in uno dei settori in più rapida crescita dell’isola. L’Isola di Man è una delle principali giurisdizioni le attività legate all’e-gaming e alla tecnologia blockchain. Le regolamentazioni dell’Isola di Man sono specificatamente progettate per accelerare la crescita dei settori e-gaming e delle economie digitali .”

Ad oggi quindi abbiamo due nazioni europee in competizione per primeggiare in queste nuove tecnologie ,Isola di Man ,Gibilterra e Malta.

Ciò è senz’altro positivo per le aziende e porterà a migliorare l’offerta legislativa dei Paesi coinvolti .

Mi preme far notare come gli altri Paesi europei siano più impegnati ad inventarsi nuove strategie per spremere gli imprenditori piuttosto che sviluppare legislazioni per aiutarli a crescere e svilupparsi .

Prestige Planning

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.