fsa saint vincent and grenadines

fsa saint vincent and grenadines

Buon compleanno FSA Saint Vincent and Grenadines !

L’Autorità per i servizi finanziari  ( FSA ) di Saint Vincent e Grenadines ha recentemente concluso il suo quinto anno di attività come regolatore dei servizi finanziari del territorio.

La FSA è stata istituita nel novembre 2012 come organismo statutario autonomo con compito di supervisione regolamentare dei settori finanziari (offshore) e dei servizi bancari internazionali.

Una delle ragioni per istituire la FSA era la necessità di avere un regime normativo più coeso per le istituzioni finanziarie non bancarie, comprendenti , assicuratori e fondi pensione, società di costruzione, money transfer.

Il settore dei servizi finanziari internazionali era, all’epoca, già sotto la supervisione di un organo statutario, l’International Financial Services Authority, che aveva collaborato con le parti interessate per garantire adeguati sistemi legislativi e amministrativi per governare e regolamentare adeguatamente l’industria offshore.

FSA Saint Vincent and Grenadines afferma di aver compiuto buoni progressi verso l’adempimento del proprio mandato, citando i recenti encomi ricevuti del Fondo Monetario Internazionale, che descrivono il Paese  come “leader regionale nella vigilanza non bancaria” .

Prestige Planning LLC

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.