crypto proliferation index

Mentre il prezzo del Bitcoin sale e le criptovalute diventano sempre più integrate nel nostro stile di vita, alcuni paesi si stanno adattando a questo nuovo futuro meglio di altri ed il Crypto Proliferation Index 2021 ne stila la classifica. 

Per esaminare quali paesi sono più interessati alle criptovalute, la piattaforma BrokerChooser ha analizzato i propri dati per scoprire quali paesi si sono meglio adattati alle nuove tecnologie.

I dati disponibili su parametri come il numero di proprietari di criptovalute, l’indice globale di adozione delle criptovalute e la frequenza di ricerca sono stati valutati rispetto alla popolazione di ogni paese.

Una combinazione di tutti questi fattori ha prodotto un punteggio che classifica i paesi secondo l’interesse e la consapevolezza della loro popolazione sulle criptovalute e il loro trading.

L’Ucraina, con un punteggio totale di 7,97, è il leader mondiale, seguita dalla Russia che arriva seconda con un punteggio di 7,46.

Gli Stati Uniti sono al terzo posto con un punteggio di 6,03, seguiti da Kenya e Sudafrica.

Con un punteggio di 3,72, Singapore è al 10° posto dietro paesi come Nigeria, Sud Africa, Kenya e Russia, ma ancora davanti a Brasile, Canada e Hong Kong.

Il numero di proprietari di crypto sembra maggiore in India, Russia e Nigeria, ma bisogna considerare la percentuale di proprietà e il tasso di adozione rispetto alla popolazione. 

Anche su questo parametro l’Ucraina ottiene il punteggio più alto, con il 12,73% della popolazione che si rivolge alle criptovalute.

Circa 121.854 abitanti di Singapore sono proprietari di criptovalute, il che equivale al 2,08% della popolazione. Tuttavia, il tasso di adozione a Singapore (0,10%) è molto inferiore a quello degli Stati Uniti e della Russia (0,627% e 0,931% rispettivamente).

I termini di ricerca chiave relativi alle criptovalute hanno avuto il ruolo maggiore nel determinare il totale delle ricerche globali negli ultimi 12 mesi.

Secondo il Crypto Proliferation Index alcuni dei termini e delle query più ricercati includono “criptovaluta“, “in quale criptovaluta investire” e “trading di criptovalute”.

https://www.prestigeintercorp.com/

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.