visa for life

E’ stato introdotto in questi giorni il nuovo pacchetto “Visa for Life” di Ras Al Khaimah Economic Zone (RAKEZ). 

Il pacchetto include la costituzione di una società tipo FZ LLC nella free zone, spazio di lavoro presso Compass Coworking Center di Al Hamra,  il visto di residenza per un investitore e tutte le formalità burocratiche relative al procedimento di immigrazione (pre-approval, entry permit, status change, visite mediche presso il centro medico di RAK, emissione carta identità). 

La particolarità di questo pacchetto, rispetto a quelli già disponibili, è il costo del rinnovo triennale del visto di residenza, che in questo caso è già incluso. 

I normali pacchetti invece includono i costi del visto di residenza solo per la prima emissione, ma i successivi rinnovi triennali vanno pagati a parte. 

Il nuovo pacchetto “Visa for Life” ha un costo di setup a partire da 16,500 AED per licenza annuale o di 39,600 AED per licenze triennali. 

Come per tutti gli altri pacchetti, anche il “Visa for Life” ha un costo “a partire da” basato su singolo investitore e licenza standard. 

L’emissione della licenza è subordinata ad un requisito fondamentale: l’allocazione di adeguati spazi di lavoro presso il business center della free zone. 

A sua volta l’allocazione degli spazi di lavoro minimi è strettamente collegata al tipo di attività ed al numero di visti richiesti. Più visti di residenza può emettere la società e più ampi devono essere gli spazi di lavoro assegnati. 

Non è immaginabile una società che emette 4 visti di residenza ma ha una sola postazione di lavoro nel business center. 

Vi sono inoltre differenti requisiti minimi di spazio di lavoro in riferimento alla tipologia di attività svolta. Attività più semplici quali i servizi marketing possono essere legate ad una semplice postazione di lavoro in coworking (definita flexi desk), mentre attività più sensibili richiedono ad esempio uffici riservati. 

Prestige Corporate Services Middle East FZ LLC è partner autorizzato di RAKEZ, questo ci consente di praticare al cliente il medesimo prezzo praticato dalla free zone, senza ulteriori ricarichi. 

I nostri servizi di assistenza e consulenza vengono pagati da RAKEZ stessa e non da voi, per cui perché non approfittarne? 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.