società offshore belize

Il Belize è un Paese dell’America Centrale, piccolo ma in crescita, che oramai da diversi anni si è ritagliato la sua posizione di centro finanziario internazionale per la creazione di società offshore. 

Grazie a un ambiente politico ed economico stabile, a un sistema giuridico consolidato e a un regime fiscale favorevole, il Belize è una destinazione interessante per gli imprenditori e gli investitori che desiderano avviare un business internazionale a tassazione zero.

Uno dei principali vantaggi delle società del Belize è la loro riservatezza e privacy. 

A differenza di molte altre giurisdizioni, il Belize ha leggi rigorose sul segreto bancario che proteggono la privacy dei proprietari di società offshore. 

Ciò lo rende un luogo ideale per gli individui e le società che desiderano mantenere la riservatezza dei propri affari.

Il Belize inoltre è sempre riuscito a tenersi in disparte dagli scandali legati al riciclaggio ed alle fughe di notizie riservate, essendo principalmente una destinazione indicata per le piccole imprese personali, piuttosto che alle grandi società spesso caratterizzate da legami politici. 

Un altro vantaggio delle società offshore del Belize è rappresentato dalle basse aliquote fiscali. Il Belize ha un sistema fiscale territoriale, il che significa che le aziende sono tassate solo sui redditi prodotti all’interno del Paese. 

Ciò rende il Belize un luogo attraente per le aziende che operano con clientela internazionale. Inoltre, il Belize ha una serie di trattati fiscali con altri Paesi, che possono ridurre o eliminare la doppia imposizione.

La costituzione di una società offshore del Belize è relativamente semplice e può essere effettuata in pochi giorni. Tutto ciò di cui avete bisogno è un agente registrato, in quale si farà carico di tutto il processo di registrazione presso il Registro delle Imprese del Belize.

Il Belize ha inoltre un sistema bancario stabile e sicuro, in cui operano diverse banche offshore in grado di fornire sia servizi di private banking, sia di corporate banking rivolto alle stesse società offshore ivi registrate. 

https://www.prestigeintercorp.com/belize

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.