Binance Singapore

Binance è stato inserito nella Investor Alert List della Monetary Authority di Singapore dopo che la Banca Centrale del paese ha scoperto alcune violazioni delle locali leggi sui servizi finanziari.

La MAS ha esaminato le operazioni dell’ exchange ed è del parere che il suo sito web “può essere in violazione della legge sui servizi di pagamento per lo svolgimento dell’attività di fornitore servizi di pagamento verso residenti di Singapore senza una licenza appropriata.”

Il recente giro di vite arriva appena due settimane dopo che Binance ha assunto Richard Teng, l’ex capo regolatore della Borsa di Singapore (SGX) per guidare le sue operazioni locali. 

Binance sta affrontando crescenti restrizioni su più fronti ed è stato segnalato dalle autorità di regolamentazione in molte giurisdizioni. 

L’annuncio arriva come un colpo per gli sforzi di Binance di rispettare le richieste dei regolatori in tutto il mondo. 

Binance ha recentemente chiuso la sua attività di futures e derivati in tutta Europa, così come Hong Kong e Australia, come misura “proattiva”, secondo quanto riferito da Changpeng Zhao.

L’autorità monetaria di Singapore (MAS) sta aggiornando il suo quadro normativo per le attività legate alle criptovalute, compresi i pagamenti digitali.

La legge citata, il Payment Services Act (PSA), copre tutte le attività criptovalute ed exchange con sede a Singapore, portando Binance e i suoi pari sotto le norme antiriciclaggio e di finanziamento antiterrorismo.

La legge impone l’identificazione attraverso una completa due-diligence dei clienti e impone agli operatori di segnalare le attività sospette.

Con il paese che sta dando forma alla sua regolamentazione sulle criptovalute, alcuni provider di criptovalute non hanno avuto altra scelta che cessare le operazioni, mentre le conseguenze sui partner correlati saranno probabilmente di vasta portata.

La legge PSA di Singapore è simile alla quinta direttiva europea sul riciclaggio (AMLD5), entrata in vigore all’inizio del 2020. 

La mole di regole è stata notevole perché rappresenta il primo tentativo dell’UE di regolare espressamente le attività di criptovaluta a livello europeo.

https://www.prestigeintercorp.com/

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.