residenza alle british virgin islands

Residenza alle British Virgin Islands  , esclusività garantita .

Continuiamo il nostro viaggio ai Caraibi con la residenza alle British Virgin Islands , comunemente chiamate BVI . Non ci sono dubbi , questa è la più esclusiva e difficile da ottenere tra le residenze tax free .

Le British Virgin Islands sono un territorio d’oltremare inglese ,localizzate vicino a Porto Rico . L’isola principale ,Tortola , ospita la maggior parte della popolazione . Troviamo poi Virgin Gorda , Anegada e Jost Van Dyke . L’arcipelago è poi costituito da una cinquantina di isolotti minori . Lingua ufficiale , l’inglese .

Residenza .

Il governo delle British Virgin Islands , autorizza solamente 25 nuove residenze ogni anno  e per accedervi è necessario aver soggiornato in BVI per almeno 20 anni .

Durante questo periodo, inoltre , il candidato residente non deve aver passato più di 90 giorni all’estero per ogni anno , salvo motivi di salute o studio .

Soggiornare alle BVI

Il soggiorno a scopo turistico è limitato a 30 giorni .  Per estendere tale permesso è necessario richiedere il permesso di soggiorno annuale . In questo caso sarà cura del richiedente fornire prova di avere adeguati fondi per vivere ( senza lavorare ) sull’isola , di avere una copertura sanitaria ed ovviamente di avere un abitazione fissa a disposizione  .

Nonostante si possa dimostrare quanto sopra , non è garantito il rilascio del permesso o il suo successivo rinnovo .

Lavorare alle BVI

Risiedere , lavorando , alle BVI è possibile seguendo due opzioni . La prima con un permesso di lavoro come dipendente , la seconda avviando un impresa in proprio.

Il permesso di lavoro da dipendente deve essere richiesto dal proprio datore di lavoro alle BVI . Il datore di lavoro deve inoltre fornire un documento ove dichiara che alle BVI non esistono inoccupati in grado di coprire la posizione lavorativa .

Per avviare una propria azienda alle BVI è invece richiesto una Business License ,la quale spesso richiede un partner locale per essere emessa .

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.