residenza a turk and caicos
residenza a turk and caicos

Residenza a Turk and Caicos ,oasi incontaminata .

Turk and Caicos è un arcipelago di 40 isole situato ad un ora e mezza di volo da Miami .

Delle quaranta isole che compongono l’arcipelago di Turks and Caicos solo alcune sono effettivamente abitate. Grand Turks Salt Cay nelle Turks ; Pine CaySouth CaicosEast CaicosMiddle CaicosNorth CaicosWest Caicos e Providenciales nelle Caicos.

Spiagge bianchissime , mare cristallino e natura incontaminata non solo però le uniche attrattive di queste isole . Come molti altri Paesi Caraibici ,la residenza a Turk and Caicos consente una vita rilassata e tax free .

Come nostra abitudine ci concentreremo sull’opzione per chi è economicamente auto-sufficiente . Essere economicamente auto-sufficienti ai fini della residenza  a Turk and Caicos significa essere in grado di mantenere se stessi ed i famigliari a carico senza dover intraprendere nessuna attività lavorativa sulle isole . 

La persona auto-sufficiente ,inoltre , dovrà avere a sua disposizione un abitazione che consenta adeguati standard di vita . Si può quindi tranquillamente escludere l’affitto di un piccolo monolocale di periferia ove posizionare fittiziamente la propria residenza .

Questa tipologia di residenza viene concessa per un periodo da 1 a 3 anni ,rinnovabile , al costo di 1500 $ per ogni anno al quale aggiungere 150 $ per ogni famigliare a carico.

Trascorsi 10 anni di residenza temporanea è possibile richiedere la residenza permanete .

Documentazione richiesta .

Al fine di ottenere la residenza a Turk and Caicos sono richiesti i seguenti documenti :

  • Application debitamente compilata e fees pagate
  • Due foto formato passaporto
  • Prova di adeguati fondi di sostentamento a proprio nome
  • Certificato Penale
  • Certificato di buona salute
  • Eventuale prova di investimenti sull’isola ( nel caso si sia acquistata casa )

Il Dipartimento di Immigrazione può di caso in caso richiedere ulteriore documentazione o rifiutare il rilascio del permesso di residenza .

Per ulteriori informazioni o per altre giurisdizioni , non esitate a contattare direttamente Prestige Planning  .

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.