repubblicani tassa minima

I Repubblicani al Congresso sostengono che le promesse del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden sull’iniziativa della tassa unica globale equivalgono a una “resa fiscale globale”, creando tasse più alte, meno posti di lavoro per gli americani e una manna per i concorrenti stranieri.

L’amministrazione Biden avrebbe fatto promesse al mondo senza l’approvazione del Congresso.

I Repubblicani del Ways and Means Committee della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti hanno scritto alla segretaria del Tesoro Janet Yellen, esortandola a lavorare con i legislatori per proteggere la competitività degli Stati Uniti e i posti di lavoro americani, messi a rischio dalle politiche sulla tassa unica globale sostenute da Biden.

Secondo il gruppo il Presidente vorrebbe tassare le aziende americane con un’aliquota minima del 26,25 per cento sui loro profitti esteri, 10 punti percentuali in più rispetto al tasso concordato con l’OCSE.

Nell’ottobre 2021, il rappresentante Brady e il senatore Crapo hanno avvertito che costringere il Congresso a intraprendere un’azione legislativa specifica mina l’autorità fiscale del Congresso, e alla fine renderebbe le aziende americane meno competitive a livello globale.

Brady e Crapo hanno costantemente detto che l’amministrazione non dovrebbe negoziare per un accordo all’OCSE che prenderebbe di mira le aziende americane o le renderebbe meno competitive, risultando alla fine meno posti di lavoro, crescita e investimenti statunitensi.

Guidati dal rappresentante Kevin Hern (R-OK), i membri scrivono: “Siamo preoccupati dallo sforzo unilaterale dell’amministrazione di impegnare gli Stati Uniti in politiche fiscali che potrebbero diminuire la competitività degli Stati Uniti su scala globale e avere gravi conseguenze per la nostra economia nazionale”.

I membri affermano che non credono che la Costituzione degli Stati Uniti permetta all’amministrazione di legare gli Stati Uniti a livello internazionale a tali politiche senza l’espresso consenso del Congresso, per questo chiedono che ulteriori impegni e a livello fiscale vengano preventivamente discussi con i rappresentati.

https://www.prestigeintercorp.com/delaware-llc

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.