rakez

La free zone di Ras Al Khaimah (RAKEZ) sta rapidamente diventando una delle zone franche più ambite degli Emirati Arabi Uniti per le imprese di tutte le dimensioni. Grazie al suo ambiente commerciale dinamico, agli interessanti incentivi fiscali e doganali e ad una infrastruttura di alto livello, offre un’opportunità unica per le aziende che desiderano stabilire una presenza nella regione.

Uno dei vantaggi principali della zona franca RAKEZ è la sua posizione. La zona franca si trova nell’emirato di Ras Al Khaimah, a soli 45 minuti da Dubai, ed è quindi un luogo ideale per le aziende che desiderano attingere al mercato in crescita degli Emirati con un costo più accessibile. RAKEZ si trova inoltre nelle immediate vicinanze dei principali porti degli Emirati Arabi Uniti, offrendo alle aziende un facile accesso ai mercati chiave della regione.

La zona franca offre alle imprese una serie di servizi, tra cui un solido quadro giuridico, un’infrastruttura all’avanguardia che consente la piena gestione della società da remoto e un ambiente normativo di supporto. 

RAKEZ offre anche una serie di strutture e risorse, tra cui sale riunioni, strutture per conferenze e servizi di sicurezza 24 ore al giorno.

La free zone RAKEZ è diventata negli ultimi anni un hub per l’innovazione e l’imprenditorialità,  fornisce alle imprese le risorse e il sostegno di cui hanno bisogno per crescere e avere successo. La zona franca offre una serie di programmi e iniziative, tra cui programmi di mentorship e di incubazione, per aiutare le startup a dare vita alle loro idee.

Le aziende che operano all’interno della free zone sono esenti dall’imposta sul reddito delle società, consentendo alle imprese un notevole risparmio sui costi operativi.

RAKEZ offre inoltre alle aziende la possibilità di rimpatriare i propri profitti e capitali investiti, rendendola una sede ideale per le imprese internazionali che desiderano stabilire una presenza nella regione.

Che siate una startup che vuole dare vita alle proprie idee o un’azienda consolidata che vuole espandere le proprie attività attraverso gli Emirati Arabi Uniti, la RAKEZ è il posto giusto.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.