rak icc limited

Ho già avuto modo di scrivere dei motivi per cui scegliere una RAK ICC limited, della sua flessibilità, sicurezza e perché no anche convenienza economica. 

Dove opera una BVI, una Belize, una Nevis, può benissimo operare una RAK ICC limited, con la differenza che quest’ultima non sarà black list e potrà accedere alla rete di trattati contro le doppie imposizioni (DTA) sottoscritti dagli Emirati Arabi Uniti. 

Una RAK ICC limited però può operare entro certi termini anche negli Emirati Arabi Uniti, ed è qui che troviamo il suo utilizzo a mio avviso più interessante. 

Come tutte le offshore, anche la RAK ICC trova la sua massima espressione nella gestione di passive income, quali i dividendi. 

Possiamo quindi usare la ICC limited quale azionista per gestire la nostra partecipazione in società locali, consentendo quindi di schermare la nostra identità nei registri e nella documentazione della trading. 

I dividendi pagati confluiranno quindi nel conto locale della nostra RAK ICC, completamente protetti ed esenti da tassazione. 

Un ulteriore livello di protezione lo possiamo infine ottenere abbinando due strumenti che ci offre RAK ICC: una limited ed una fondazione. 

In questo secondo caso la titolarità della società ICC holding, sarà totalmente in capo ad una fondazione ICC, la quale essendo una struttura orfana non avrà azionisti identificabili. 

La fondazione identificherà poi i suoi beneficiari basandosi su quanto stabilito nel suo statuto, prevedendo per esempio il pagamento degli studi dei figli, o di una rendita pensionistica raggiunta una determinata età. 

RAK ICC limited abbinata a fondazione consente un ampio spettro operativo, gestendo proprietà mobili ed immobili , investimenti, conti bancari, con un occhio di riguardo alla privacy ed alla protezione da pericoli esterni. 

In quanto Licensed Registered Agent, in Prestige Corporate Services Middle East FZ LLC siamo pronti ad analizzare e fornire la miglior soluzione per proteggere i vostri beni, privacy e patrimonio attraverso una struttura appositamente strutturata per le vostre esigenze.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “RAK ICC limited, una holding flessibile e riservata”

I commenti sono chiusi.