Panama cripto valute

I legislatori dell’Assemblea Nazionale di Panama hanno approvato un disegno di legge per regolare l’uso delle cripto valute nel paese, noto centro di servizi finanziari offshore.

Il disegno di legge apre le porte all’uso privato e pubblico delle cripto valute, e renderà possibile il loro utilizzo per il pagamento di tasse ed imposte. Secondo gli esperti ciò potrebbe migliorare l’attrattività di Panama. 

La legislazione ha una portata più ampia rispetto alle misure approvate da El Salvador, che l’anno scorso ha reso il bitcoin moneta legale, ha spiegato il promotore della legge Gabriel Silva.

Il disegno di legge di Panama copre il commercio e l’uso di cripto valute, l’emissione di titoli digitali, nuovi sistemi di pagamento e la tokenizzazione dei metalli preziosi.

Secondo la nuova legislazione, i panamensi potranno usare i cripto asset come mezzo di pagamento per qualsiasi operazione civile o commerciale non proibita dalla legge del paese.

Il disegno di legge, che ora passa al presidente Laurentino Cortizo per essere firmato, è stato approvato in assemblea con 38 voti a favore, due astensioni e nessun voto contrario.

Belisario Castillo Saenz, amministratore delegato della società di tokenizzazione Feänor Corp, ha sostenuto che le attività cripto potrebbero aiutare i non bancarizzati, dato che la penetrazione di internet è alta a Panama, ma solo una persona su quattro ha un conto bancario.

https://www.prestigeintercorp.com/

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “Panama: approvata la legge sulle cripto valute.”

I commenti sono chiusi.