cittadinanza economica a grenada

Saint Vincent and Grenadines . Con il 1° Gennaio 2019 è entrata in vigore la nuova legislazione offshore in riferimento alle Business Companies registrate nell’isola caraibica ,legislazione discussa e votata solo pochi giorni prima .
Tutte le IBC registrate prima del 1° Gennaio 2019 hanno tempo fino al 30 Giugno 2021 per regolarizzare la loro posizione secondo i nuovi standard .
Le nuove società registrate dal 1° Gennaio 2019 invece seguiranno già la nuova legislazione .

NOME
Le nuove offshore saranno denominate “Business Company” e non più ” International Business Company”

DIRETTORI
Il nome dei direttori sarà ora registrato presso FSA ( Financial Services Authority ) e sarà pubblico .

AZIONISTI
Nome ed indirizzo degli azionisti sarà registrato presso FSA , ma non di pubblico dominio .

TASSE
Introdotta la tassazione territoriale al 30% .

BILANCI
Le nuove società saranno tenute a redigere e presentare bilanci annuali .

DICHIARAZIONE DI SOLVIBILITA’
Per le società con un fatturato inferiore ai 4.000.000 USD o un patrimonio inferiore ai 2.000.000 , dovrà essere rilasciata e firmata una dichiarazione di solvibilità da parte del direttore .

CONTABILITA’
Ogni società è tenuta a mantenere adeguata contabilità ,in grado di dimostrare ogni singola operazione finanziaria effettuata . La contabilità deve inoltre consentire di redigere il bilancio e la già citata dichiaraione di solvibilità in tempi congrui . Tutta la documentazione fiscale finanziaria deve inoltre essere mantenuta presso il Registered Agent o presso gli uffici della società .

Indubbiamente si tratta di cambiamenti epocali e di grande spessore nella legislazione offshore , ma questa nuova legge va letta e vista come una nuova opportunità .
Con questa nuova legislazione le società di Saint Vincent potranno agevolmente operare nei mercati globali ,adeguandosi ai nuovi standard di trasparenza imposti a livello internazionale ,senza intaccare la loro peculiarità di società tax-free ( mantenuta grazie alla tassazione territoriale ) .

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.