Nomad digital residence scheme

Nomad Digital Residence scheme: Antigua apre ai nomadi digitali.

Antigua e Barbuda apre le sue porte ai nomadi digitali e agli smart workers con il suo nuovo programma Nomad Digital Residence scheme.

Il programma che nazione caraibica sta lanciando consente ai nomadi digitali di vivere sull’isola per due anni. 

Il programma è aperto per coloro che possono dimostrare un reddito di almeno 50,000$ annui e la procedura ha un costo di 1,500$ per un singolo, 2,000$ per la coppia, 3,000$ per una famiglia di tre persone.

E’ inoltre richiesta un’adeguata assicurazione medica. 

Antigua si aggiunge così alla lista dei Paesi Caraibici che hanno varato programmi per smart workers e nomadi digitali, consentendo così la residenza tax free non solo ai tradizionali “ricconi”.

Sì, residenza tax free. Come già avviene per i programmi varati da Barbados e Bermuda, anche il Nomad Digital Residence scheme consente vi vivere totalmente esenti da tasse, posto ovviamente di utilizzare a sua volta una società offshore -o quanto meno strutturata per azzerare l’imposizione fiscale- . 

Durante l’ultimo anno di residenza è possibile richiedere il rinnovo, alle stesse identiche condizioni. 

A conti fatti, una famiglia di 3 persone pagherà in totale 1000$ l’anno di “tassa” per vivere in un paradiso caraibico. 

Se sei uno smart worker o gestisci un business digitale, questa potrebbe essere la tua opportunità per sganciarti finalmente dall’oppressione fiscale italiana. 

Fissa un appuntamento, insieme valuteremo la fattibilità del progetto ed individueremo le migliori opportunità per sfruttare al massimo questo  tipo di residenza.

https://it.prestigeintercorp.com/welcome

Buon Business!

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “Nomad Digital Residence Scheme: vivere ad Antigua tax free.”

I commenti sono chiusi.