nevada llc

Nevada LLC : strumento di protezione patrimoniale solido e sicuro .

Una Nevada LLC  ( Limited Liability Company ) ,rappresenta senza dubbio uno degli strumenti più forti e riservati attualmente disponibili a livello internazionale .

La Nevada LLC offre un alta protezione dei beni personali dell’imprenditore da azioni di rivalsa da parte di creditori della società  ; allo stesso tempo protegge i beni della società dai creditori personali dell’imprenditore .

Questa seconda parte è molto importante in fase di pianificazione fiscale e protezione patrimoniale. Infatti è perfettamente inutile conferire ed intestare beni e proprietà ad un istituto giuridico ,se le quote ( o gli interessi maturati ) dello stesso possono facilmente venir attaccate dai vostri creditori .

La forza di questa protezione è la reale forza dello strumento . Lo Stato del Nevada offre da questo punto di vista la migliore protezione possibile . Per aggredire quote o interessi di un membro di una società LLC ,il Giudice deve emettere un Charging Order . In Nevada ,al contrario di altri Stati , questo rimendio altro non produce che un attesa da parte del creditore .

Il Charging Order , in Nevada , è essenzialmente un vincolo che obbliga la LLC a versare quote , interessi o dividendi ai creditori del membro . Non può però in nessun caso imporne la distribuzione . Il Charging Order avrà quindi effetto quando , e se , il board della società deciderà di procedere con la distribuzione .

Un ulteriore disincentivo è dato dalla normativa fiscale .

Essendo le Nevada LLC entità “trasparenti” ai fini fiscali , profitti e perdite passano direttamente in capo ai membri . Emettere quindi un Charging Order nei confronti di un membro di una LLC significa quindi pignorarne diritti e doveri . I diritti ,come abbiamo visto si acquisiranno in fase di distribuzione ,ma i doveri passano in capo al pignorante immediatamente .Quali doveri ? Ad esempio al pagamento delle imposte verso l’IRS .

Il creditore munito di Charging Order dovrà quindi “sedersi and aspettare” la distribuzione di eventuali dividendi ,e nel frattempo rispondere fiscalmente della quota pignorata .

Sicuramente un cattivo affare .

Vuoi saperne di più sulla protezione offerta da una Nevada LLC o vuoi conoscere altri strumenti simili ? Contattaci e saremo lieti di aiutarti .

Altre info su USA

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.