memorandum dfsa mauritius

La Dubai Financial Services Authority (DFSA) ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con la Banca Centrale della Repubblica di Mauritius (Bank of Mauritius), per cooperare e assistersi a vicenda nello svolgimento delle rispettive funzioni di regolamentazione e per facilitare lo scambio di conoscenze sull’innovazione finanziaria.

Il Memorandum è stato firmato è stato firmato il 4 Aprile scorso a Dubai da Fadel Al Ali, presidente della DFSA, e Harvesh Kumar Seegolam, governatore della Banca di Mauritius.

Il MoU pone l’accento sulle tecnologie relative ai servizi finanziari, alla regolamentazione e alla supervisione, per facilitare una implementazione più efficiente ed efficace dei requisiti normativi.

Le due autorità promuoveranno anche un dialogo aperto sulla supervisione dei rischi operativi e tecnologici, l’antiriciclaggio e la lotta al finanziamento del terrorismo e della proliferazione delle armi di distruzione di massa, e la cybersicurezza.

L’accordo tra le due autorità stabilisce un quadro per la costruzione di capacità nei servizi finanziari in aree di interesse comune per entrambe le autorità.

https://www.prestigeintercorp.com/emirates

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.