Malta Residency Visa Programme

Malta Residency Visa Programme

Lanciato nel 2016 ,il Malta Residency Visa Programme è partito fin da subito con un forte slancio a livello internazionale .

Basandosi su un processo molto snello , ma al contempo garantendo approfondite e reali procedure di Due Diligence ,il Malta Residency Visa Programme ha generato in meno di due anni più di 500 richieste in immigrazione , di cui 440 solo nel 2017 a cui vanno aggiunte le richieste di residenza presentate attraverso gli altri programmi attualmente in vigore .

Si nota positivamente che il programma attira strati sociali molto diversi di popoalzione , compresi individui con alti patrimoni . La maggior parte di richieste proviene da Cina , Russia , Turchia e Tunisia con un incremento di interesse anche da parte di Australia e Canada .

Progetti di espansione per il 2018

Per il 2018 è prevista la presentazione del Malta Residency Visa Programme ai mercati asiatici quali India , Giappone e Vietnam .

Il programma è basato su un solido quadro giuridico ed offre un permesso di residenza per potersi stabilire su Malta o Gozo . Il richiedente ed i suoi famigliari inseriti nel programma , acquisiscono così il diritto di viviere , soggiornare e viaggiare liberamente attraverso l’area di Schengen per 3 mesi ogni semestre . Dopo 5 anni è inoltre possibile richiedere la residenza permanete .

Una volta ricevuta la richiesta , l’immigrazione avvia le verifiche di conformità e di due diligence , con particolare attenzione alle fonti di ricchezza e reddito che devono essere chiare , continue , adeguate a sostenere il richiedente ed i famigliari a carico e non da ultimo , lecite .

Fonte : Identity Malta

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.