blockchain

Malta introdurrà una nuova regolamentazione ed un nuovo pacchetto legislativo specifici per le industrie blockchain, intelligenza artificiale e internet delle cose.

Il parlamentare maltese Silvio Schembri ha dichiarato alla conferenza Unlock Blockchain presso il Dubai International Financial Center che il governo di Malta ha lavorato a stretto contatto con l’industria per trovare un quadro legale che soddisfi le normative anti-riciclaggio e finanziamento al terrorismo  senza soffocare l’innovazione tecnologica.

“Questa nuova regolamentazione  aiuterà coloro che desiderano investire in questo settore a operare all’interno di una struttura legale e conquistare la fiducia di milioni di potenziali clienti in tutto il mondo che desiderano avvalersi di nuovi servizi legati alla tecnologia blockchain”, ha affermato Schembri.

Durante la sua visita a Dubai, Schembri ha anche esplorato nuove opportunità di cooperazione tra Malta e Dubai in relazione alla tecnologia blockchain. Schembri ha affermato che ciò dovrebbe portare a un nuovo accordo, in base al quale Malta condividerà la propria esperienza in materia di sviluppi normativi legati alla blockchain, collaborando su diversi progetti per l’uso di questa tecnologia in diversi settori.

Fonte : Lowtax.net UK

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.