loyal bank limited liquidazione

Come oramai sapete ( vedi articolo ) Loyal Bank Limited ,grazie ai giochetti di alcuni suoi rappresentanti / direttori con Beufort Securities , si è giocata la licenza bancaria a Saint Vincent and Grenadines ed ora è il liquidazione .

Ad oggi , confermatomi anche via email dalla stessa FSA devono ancora nominare il liquidatore . La nomina ufficiale darà il via a tutto il procedimento di liquidazione in cui tutti i creditori ( come correntisti rientrate nella categoria ) presenteranno le loro richieste ; queste saranno valutate dal liquidatore e successivamente liquidate .

COSA POTETE FARE AL MOMENTO :

1) Entrate in home banking e stampate un estratto conto con i saldi attuali , se avete fondi investiti contattate il vostro referente per avere un estratto della posizione .

2A) Se il conto è personale ,al momento avete finito . Al limite verificate di avere passaporto non in scadenza ,in modo da evitare ritardi per rinnovi quando sarà ora di procedere .

2B ) Se conto corporate con azioni registrate e niente nominee :

  • verificate di essere in Good Standing ( avete pagato il rinnovo ? )

2C ) Se conto corporate con azioni al portatore e/o nominee :

  • si dovrà procedere alla rimozione dei nominee
  • si dovrà procedere al cambio azioni portatore / registrate
  • verificate di essere in Good Standing

2D ) Per società US ancora non sò ancora dirvi se vi potranno essere maggiori difficoltà o particolari richieste ( tipo ultima dichiarazione FBAR )

3) Per tutti sarà necessario avere un conto ove accreditare le somme rilasciate . Se già l’avete verificate che la vostra banca ,specie se offshore , vi accetti bonifici provenienti da Loyal .
Se non l’avete o la banca non accetta bonifici da Loyal sarà necessario procedere ad apertura di un nuovo conto .

Per qualsiasi altra info ,chiarimento o assistenza nella procedura di liquidazione  ,abbiamo un avvocato e 5 assistenti legali sul posto in diretto contatto con la Financial Service Authority di Saint Vincent and Grenadines .

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “Loyal Bank Limited : Liquidazione”
  1. […] Se si seguirà l’iter delle altre due banche menzionate, possiamo aspettarci una revoca della licenza per agosto e l’apertura della liquidazione per settembre. Il termine di liquidazione non è prevedibile, basandoci su precedenti esperienze possiamo stimare non meno di 4 anni (Loyal Bank è ancora in corso dal 2018) […]

I commenti sono chiusi.