iva a dubai

Iva a Dubai, al via a gennaio 2018

L’ Iva a Dubai con il tasso del 5% avrà inizio a gennaio 2018. I ricavi dell’IVA negli Emirati Arabi Uniti dovrebbero essere di 10-12 miliardi di AED subito dopo il primo anno di raccolta.

Gli analisti fanno notare che l’ IVA potrà influenzare i consumatori negli Emirati Arabi Uniti in molti modi diversi. Tutto dipende dai loro redditi e da una quantità di denaro che possono spendere per beni e servizi.

Questa riforma fiscale negli Emirati Arabi Uniti è necessaria per ottenere nuove forme di finanziamento per la spesa pubblica e garantire di conseguenza gli alti standard di vita locali . Gli analisti affermano che l’aliquota IVA del 5% non avrà alcun impatto negativo sullo standard sociale di vita. L’introduzione dell’IVA mira al recupero dell’economia UAE, al mantenimento della ricchezza nazionale e alla riduzione della dipendenza dai prodotti petroliferi.

L’attuazione dell’IVA è stata a lungo proposta dal Fondo Monetario Internazionale e la sua introduzione mette gli UAE in linea con gli standard internazionali e facilita i suoi scambi commerciali .

FAQ Iva a Dubai

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.