Isole Marshall

La Repubblica delle Isole Marshall, un Paese dell’Oceano Pacifico centrale composto da atolli corallini con acque cristalline, si trova a metà strada tra le Hawaii e l’Australia, nella Micronesia orientale. 

Pur essendo una nazione sovrana, le Isole Marshall erano in precedenza un Territorio Fiduciario degli Stati Uniti e continuano ad avere stretti legami con gli stessi.

Nel 1947, le Nazioni Unite assegnarono agli Stati Uniti l’autorità amministrativa del Territorio Fiduciario delle Isole del Pacifico (Trust Territory), che comprendeva la Repubblica Marshall Islands (RMI).

Il Patto è entrato in vigore nel 1986 e stabiliva che l’RMI era una nazione sovrana in libera associazione con gli Stati Uniti. 

Nel 2004 è entrato in vigore una modifica dell’accordo, senza data di scadenza.

Gli Stati Uniti e l’RMI hanno relazioni diplomatiche complete e mantengono profondi legami e rapporti di cooperazione. Il governo delle RMI conduce le proprie relazioni con l’estero, in linea con i termini dell’accordo di associazione. 

In base all’accordo, il governo statunitense fornisce assistenza economica e programmatica alla Repubblica delle Isole Marshall. 

Società offshore alle Isole Marshall.

Modellato sul diritto societario del Delaware, la registrazione di una società a RMI può rappresentare una valida alternativa per la costituzione di società di navigazione e per detenere yacht in assoluta privacy (vedere gli oligarchi russi).

Le società offshore registrate alle Isole Marshall hanno un livello di privacy assoluto, una IBC (Limited) non richiede la registrazione di azionisti e direttori, ed è ancora possibile emettere azioni al portatore. 

Vantaggi 

– Diritto societario basato su quello del Delaware 

– Zero tasse

– Assoluta privacy (possiamo tranquillamente definirle anonime)

– Rapido processo di formazione 

– Rinnovo semplice, senza necessità di presentare dichiarazioni o documentazione

– Azioni al portatore

Utilizzo

– Holding

– Registrazione yacht/navi

– Veicolo per gestire investimenti

– Intermediazione internazionale

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.