Investire rak offshore

RAK International Corporate Centre (RAK ICC) ha firmato un memorandum d’intesa con  il Ras Al Khaimah Municipality Department (Land and Properties Sector) per fornire un’opportunità agli investitori internazionali di acquistare e registrare proprietà nell’Emirato sotto un’entità RAK Offshore.

Ras Al Khaimah è un’opzione molto conveniente per coloro che cercano un’opportunità di investimento negli Emirati Arabi Uniti. 

C’è un enorme interesse da parte degli investitori internazionali e degli espatriati in un’area in rapida crescita e sviluppo, e la collaborazione con il Comune di Ras Al Khaimah permetterà di creare nuove opportunità di investimento.

 L’acquisizione di una proprietà sotto questo tipo di struttura, sia essa una IBC o una Fondazione, permette agli investitori internazionali di possedere una o più proprietà e/o altri tipi di investimenti proteggi da responsabilità personali. 

Offre inoltre un trasferimento semplificato e più snello della proprietà immobiliare in termini di pianificazione ereditaria e patrimoniale.

Tra gli altri vantaggi dell’acquisto di una proprietà con un’entità RAK ICC ci sono: l’idoneità ad aprire un conto bancario per il reddito da locazione; la contabilità e le tasse semplificate attraverso la corretta segregazione delle proprietà sotto la struttura e la flessibilità di trasferire le quote alla vendita della proprietà.

La partnership con RAK ICC giocherà un ruolo chiave nell’incoraggiare più investitori a possedere proprietà a Ras Al Khaimah, e quindi a promuovere ulteriormente l’industria immobiliare e a guidare più imprese nell’Emirato.

La collaborazione di RAK ICC con RAK Properties è un primo esempio di come le entità governative lavorano insieme verso obiettivi reciproci per servire i clienti e promuovere l’economia di Ras Al Khaimah.

Il Comune di Ras Al Khaimah è uno dei principali contribuenti nel sostenere vari settori per promuovere l’economia dell’Emirato. 

Il ruolo significativo del Comune di Ras Al Khaimah si concentra sullo sviluppo urbano e immobiliare di Ras Al Khaimah, insieme alla regolamentazione volta a promuovere la semplicità d’impresa nell’Emirato, in linea con la sua visione di diventare un primario centro finanziario internazionale. 

Quale Registered Agent licenziato presso RAK ICC, Prestige Corporate Services Middle East FZ-LLC è un punto d’incontro fondamentale tra gli investitori italiani e le autorità dell’Emirato, garantendo un servizio diretto ed un’assistenza in italiano. 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.