HMRC euro pacific bank

L’HM Revenues and Customs (HMRC) ha invitato i clienti britannici della Euro Pacific Bank a fornire informazioni sulle loro posizioni fiscali.

Il fisco britannico ha invitato i 600 clienti che nel Regno Unito hanno utilizzato i servizi della Euro Pacific Bank a farsi avanti dopo l’avvio di un’indagine sull’evasione fiscale e il riciclaggio di denaro offshore.

“Chiunque abbia un conto presso questa banca dovrebbe venire a parlare con noi prima che noi veniamo a parlare con voi”, ha dichiarato Simon York, direttore delle indagini sulle frodi dell’HMRC.

HMRC ha già avviato indagini penali su alcuni clienti della banca, dopo che Euro Pacific è stata sospesa dall’attività e posta in amministrazione controllata -ora in liquidazione-.

“Abbiamo indagini fiscali, indagini penali e operazioni di intelligence già in corso che coinvolgono questa banca e ne arriveranno altre”, ha dichiarato York.

Lisa Vanderheide, direttore fiscale dello studio legale Stewarts, ha dichiarato che le indagini penali saranno probabilmente rivolte a “individui di alto profilo” e a quelli coinvolti in casi “particolarmente gravi” che coinvolgono “grandi somme di denaro”.

L’avvocato tributarista ha dichiarato che gli ex clienti di Euro Pacific Bank che hanno ricevuto una lettera da HMRC dovrebbero “agire rapidamente e farsi consigliare se è necessaria una divulgazione”, onde evitare indagini, intercettazioni e perquisizioni a sorpresa.

Fonte: step.org

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.